Il 3D Touch è una caratteristica per iPhone che non ha mai avuto troppo successo, né a dire il vero ha saputo rivoluzionare il modo di utilizzare i dispositivi. Apple, probabilmente, non se ne è presa troppa cura, e su iPhone XR non è nemmeno presente. Per chi ne dispone potrebbe comunque essere utile, ma se non la si utilizza affatto ecco come disattivare 3D touch su iPhone.
Anzitutto, per chi non sapesse cosa sia il 3D touch, vi invitiamo a leggere questo articolo, dove spieghiamo esattamente a cosa serve e su quali iPhone è presente. Tra gli ultimi a supportarlo anche iPhone XS e XS Max. Per disattivarlo, su un iPhone 6s o più recenti (escluso l’iPhone XR che ne è privo), occorre recarsi su Impostazioni > Generali > Accessibilità.
Da qui si dovrà poi scorrere verso il basso fino a visualizzare l’opzione per il 3D touch. Toccando su quest’ultima finestra sarà sufficiente cliccare sull’interruttore per spegnerlo. Ovviamente sarà possibile accenderlo in qualsiasi momento, seguendo il procedimento inverso, ma nella stessa schermata è presente anche uno slider per modificare la sensibilità al tocco del Touch 3D. Ciò consente all’utente di scegliere quanta forza viene richiesta per attivarlo o meno.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.