Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Da DVI a Mini-Display Port con Gefen: ora il LED Cinema Display diventa “universale”

Da DVI a Mini-Display Port con Gefen: ora il LED Cinema Display diventa “universale”

Quanti dei nostri lettori desidererebbero utilizzare il bellissimo LED Cinema Display da 24″ di Apple con un computer che non sia un Mac recente con uscita Mini-Display Port?

La soluzione la offre Gefen azienda specializzati in cavi, convertitori, dispositivi di distribuzione di segnale audio e video con il suo “DVI to Mini DisplayPort Converter” di recentissima introduzione.
Si tratta di uno scatolotto che da una parte ha una presa DVI-D (tratta solo il segnale digitale e non quello analogico) e dall’altra un connettore Mini-Display Port con un ingresso per alimentazione a 5V: grazie ad esso un computer fisso o portatile con uscita DVI e cavo di collegamento sarà  in grado di collegarsi al monitor commercializzato da Apple avente il nuovo connettore digitale.
La risoluzione garantita grazie al DVI Single Link è di 1920×1200 pixel a 60 Hz che e’ quella “nativa” del monitor di Apple. Non viene gestita la protezione HDCP.

Il prezzo è interessante ma relativamente elevato: negli USA è di 149 Euro; è da vedere quale sarà  la “traduzione” nel nostro paese da parte del distributore italiano A&DT
Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla pagina del prodotto sul sito Gefen.

gefen

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità