Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » DiscBurner in Italiano

DiscBurner in Italiano

Ora anche gli utenti Italiani possono masterizzare i CD usando DiscBurner e il drive interno dei nuovi Mac di San Francisco.
Cupertino ha infatti rilasciato nelle scorse ore la versione per il sistema operativo nella nostra lingua dell’applicazione che consente la creazione “trasparente” di dischi.
DiscBurner, lo ricordiamo, è uno dei software presentati nel corso del passato MacWorld expo di San Francisco. Fino al rilascio della versione Italiana, però, il suo uso era di fatto “proibito” agli utenti che non usano un OS Americano. L’installer, come abbiamo spiegato qualche giorno fa rifiutava tutti i sistemi operativi localizzati.
La caratteristica principale di Disco Burner è la integrazione con il Finder. Inserendo un disco vergine nel drive questo viene riconosciuto come disco non scrivibile e una finestra propone, così come accade con i dischi non formattati, un campo per il nome. Il Finder crea un’icona sulla quale è poi possibile trascinare i files che si vogliono salvare su disco. A quel punto basta selezionare dal menù “speciale”, “Crea CD” e il gioco è fatto.
Disc Burner, che mantiene questo nome anche in Italiano, diventa di particolare interesse in abbinamento con iTunes. Il software per la riproduzione di musica su Internet, il download di files audio e la creazione di compilations musicali, riconosce automaticamente la presenza del software per la masterizzazione e interagisce con esso.
E’ importante notare che DiscBurner, che richiede obbligatoriamente MacOs 9.1, è per ora in grado di funzionare solo con i masterizzatori interni di Apple e quindi solo con le macchine di san Francisco. Cupertino ha promesso che successivamente verranno rilasciati plug-in in grado di supportare una vasta gamma di periferiche così come CD Master di Radialogic, software da cui è stato derivato direttamente DiscBurner era in grado di fare. DiscBurner, al contrario di software di terze parti, non è neppure in grado di masterizzare Cd in più sessioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità