Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Ecco le iApps di Microsoft

Ecco le iApps di Microsoft

Creare video, ritoccare e archiviare fotografie, stampare copertine di dischi, organizzare file audio, importare e creare CD personalizzati. Questo e molto altro promette di sapere fare Microsoft Plus! Digital Media Edition, una nuova suite di applicazioni integrate e dedicate a Windows XP e che verrà  rilasciata (costo 19,95$) il prossimo 7 gennaio.

Microsoft Plus Digital Media Edition, ci sono pochi dubbi in proposito, è di fatto, la controparte delle iApps di Apple. Come queste ultime vuole dischiudere l’accesso al mondo digitale, ponendo il PC al centro dei gadget che ormai invadono la nostra vita di tutti i giorni integrandolo con macchine fotografiche digitali, telecamere digitali, lettori MP3 e masterizzatori.

Molto simile ad iPhoto, ad esempio, è Plus! Photo Story, un’applicazione che serve ad importare e organizzare album fotografici. Una particolarità  di Photo Story è la possibilità  di creare “album in movimento”, in cui ci sono effetti speciali come zoom, pan and scan, musica e commenti.

Party Mode, integrato con Windows Media Player e Dance, è invece in grado di trasformare, sostiene Microsoft, il desktop del PC in una sorta di pista da ballo, con personaggi in 3D che ballano al ritmo dei più disparati tipi di musica scelti dall’utente. E’ disponibile anche un orologio con allarme che funziona come una sveglia e che riproduce musica con funzionalità  “sleep”, ovvero spegnendosi gradualmente man mano che passa il tempo.

Più utili sono altri moduli che consentono di digitalizzare audio analogico, importare ed esportare in MP3, stampare copertine di CD e archiviare CD musicali.

Infine Plus! Sync & Go for Pocket PC è un’applicazione che consente di importare, sincronizzare e leggere su PocketPC il contenuto fornito su Internet da partner di Microsoft come MarketWatch, GolfSpan.com Inc., Indy Racing League, KenRadio.com, MSNBC.com, OverDrive Inc. e Warner Music Group.

Microsoft Plus! Digital Media Edition integra anche una nuova versione di Windows Movie Maker, il “clone” di iMovie rilasciato ormai diverso tempo fa.

Semmai qualcuno, dopo avere letto le caratteristiche del pacchetto, avesse ancora qualche dubbio che il “target” di competizione sia proprio il digital hub di Apple con le sue iApplications, se lo leverà  di sicuro apprendendo che la data di rilascio di Digital Media Edition il 7 gennaio notando che è stessa del keynote d i Jobs a San Francisco. Evidentemente, mira a “rubare” la scena agli annunci che verranno fatti in quel contesto.

Già  lo scorso anno, lo ricordiamo, Microsoft decise per il testa a testa con Apple puntando a presentare la tavoletta “Mira” lo stesso giorno in cui al Macworld Expo era in programma il lancio dell’iMac LCD. Jobs però anticipò il keynote (per la necessità  di comparire sulla copertina di Time) aggirando la trappola e vanificando il piano di Bill Gates.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità