fbpx
Home Hi-Tech Android World Facebook Dating, in test le funzioni per appuntamenti e incontri ma non...

Facebook Dating, in test le funzioni per appuntamenti e incontri ma non come pensate

Le app di dating non mancano ma per chi punta a sfruttare app e social per nuove occasioni di incontro il punto di svolta potrebbe arrivare con Facebook Dating con le nuove funzioni per appuntamenti e incontri.

L’imponente numero di utenti Facebook, oltre che una quantità sterminata di dati e informazioni da e sugli utenti in suo possesso, promette di dare vita a funzioni per appuntamenti e incontri estese ed efficaci, ma nuovi dettagli svelati dal social indicano anche opzioni e alcune limitazioni non solo per differenziasi da Tinder e altre app simili, ma anche per fidelizzare gli utenti alla piattaforma.

Innanzitutto Facebook per appuntamenti e incontri, funzioni in USA indicate come Facebook Dating non saranno fornite tramite una nuova app dedicata, ma direttamente all’interno della pagina Facebook e dell’app mobile ufficiale per iOS e Android. Una soluzione che punta a mantenere gli utenti sempre più all’interno della piattaforma principale, incrementandone il tempo di utilizzo.

Facebook Dating, in test le funzioni per appuntamenti e incontri ma non come pensatePer accedere a Facebook Dating gli utenti dovranno confermare espressamente la volontà di farlo e il loro profilo risulterà visibile solo agli utenti che hanno fatto altrettanto, in questo modo si potrà anche accedere a gruppi ed eventi riservati esclusivamente a chi usa Facebook Dating.

Tra le opzioni anticipate quella per stabilire se gli amici di amici potranno vedere o meno il profilo personale dell’utente. Naturalmente sarà possibile cercare e scorrere tra i partner potenziali, selezionati dal sistema in base alla corrispondenza di interessi e caratteristiche, il tutto sfruttando la consistente mole di informazioni che Facebook conosce sui propri utenti.

La ricerca di corrispondenze per partner potenziali non sarà possibile solamente tra uomini e donne, ma anche in base al proprio orientamento sessuale e per transgender. Quando due persone manifestano interesse reciproco possono scriversi direttamente passando a Facebook Messenger oppure WhatsApp.
Facebook Dating, in test le funzioni per appuntamenti e incontri ma non come pensateL’interesse di Facebook per le funzioni di dating è nota fin da maggio di quest’anno, quando Mark Zuckerberg ha annunciato i piani in corso durante la conferenza Facebook F8. I nuovi dettagli su Facebook Dating riportati da TechCrunch, rivelano anche alcune limitazioni, funzioni più estese per la ricerca delle corrispondenze già proposte da Tinder e altre app di dating che invece sembra non arriveranno su Facebook.

Facebook Dating sarà disponibile e proposto esclusivamente per gli utenti che hanno compiuto 18 anni, nel rispetto delle leggi locali per le persone considerate adulte. Il piano di Facebook, inclusa l’inclusione del servizio nell’app principale e non tramite una nuova app dedicata, punta a fidelizzare gli utenti, con un approccio attento che mira a creare opportunità di incontro e relazioni significative, caratteristiche importanti tenendo anche in considerazione le preoccupazioni sulla privacy e i recenti scandali.

Nel momento in cui scriviamo Facebook Dating è gi apparso come opzione da attivare per alcuni utenti USA, ma le funzioni non risultano ancora disponibili perché ancoa limitete ai dipendenti del social per i test interni. La società non ha ancora dichiarato quando il servizio sarà lanciato.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui