Facebook ha annunciato di aver iniziato il rilascio globale dei suoi giochi istantanei a tutti gli oltre 1,2 miliardi di utenti che utilizzano Facebook Messenger. I giochi istantanei erano già stati annunciati lo scorso novembre, ma Facebook ne ha ora confermato la diffusione universale. Inoltre il colosso dei social lancerà alcune funzionalità correlate che erano state presentate in esclusiva solo successivamente al recente F8, l’evento che la società di Zuckerberg organizza ogni anno per gli sviluppatori.
Tra queste citiamo ad esempio funzionalità di “rich gameplay, che consentono agli sviluppatori di creare esperienze uniche e sofisticate, e bot di gioco per aiutare gli sviluppatori di videogiochi a evidenziare caratteristiche entusiasmanti come nuovi livelli e ricompense”, si legge nel post pubblicato da Facebook.

Facebook promette la disponibilità di nuovi Facebook Instant Games ogni settimana; tutti gli utenti iOS e Android dovrebbero potervi accedere attraverso l’app nativa a partire dai prossimi giorni, con il rilascio progressivo della funzionalità per l’intera base iscritti.











