Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook risponde a Princeton: sparirete entro il 2021

Facebook risponde a Princeton: sparirete entro il 2021

Se l’Università di Princeton prevede che Facebook sia debellata come una pandemia entro il 2017, Facebook stima che l’università di Princeton chiuderà entro il 2021. La risposta tra il piccato e l’ironico alla stima dell’ateneo americano che nei giorni scorsi aveva elaborato un dato previsionale sul declino dell’interesse per il social network, arriva a stretto giro di posta. E se Princeton creava il suo elaborato usando i Google Trends, Facebook fa uso dello strumento che conosce meglio: i Like.

In una nota condita di considerazioni al vetriolo intitolata “Sgonfiando Princeton”., l’azienda di Zuckerberg somma proprio i “like” raccolti dall’università sul social Network, i dati di Google Scholar e quelli sempre di Google Trend per osservare l’andamento  calante dell’Università di Princeton per quanto riguarda ricerche e popolarità. Secondo Facebook il prospetto è “allarmante”: Princeton avrà metà degli iscritti entro il 2018 e nel 2021 probabilmente dovrà chiudere per assenza completa di iscritti.

Facebook va anche oltre e utilizza sempre Google Trends per analizzare l’andamento del trend delle ricerche per la parola “aria”, notando un progressivo calo e concludendo così che entro il 2060 e “questo avrà notevoli conseguenze negative per tutta l’umanità e non solo per i nostri colleghi accademici del New Jersey”. La nota passa poi a toni più leggeri e concilianti quand Facebook ricorda ai lettori l’amore e rispetto per l’istituzione di Princeton, ma ricorda anche che non tutte le ricerche sono uguali e che alcuni metodi di analisi dei dati possono portare a conclusioni poco ragionevoli, incluse quelle citate nella nota, ma anche le precedenti della stessa Università di Princeton a proposito di Facebook.

facebook princeton

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità