Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Flash Player: chiuse 6 falle, introdotta l’accelerazione GPU per Mac

Flash Player: chiuse 6 falle, introdotta l’accelerazione GPU per Mac

Adobe ha rilasciato la nuova versione 10.1.82.76 di Flash Player: si tratta di un aggiornamento di sicurezza che chiude 6 vulnerabilità critiche e allo stesso tempo attiva l’accelerazione hardware per la riproduzione video in Mac OS. Nelle note di rilascio Adobe precisa che non ci sono notizie di attacchi in circolazione basati sulle falle ora corrette: 5 sono indicate come vulnerabilità di corruzione della memoria e la sesta come potenzialmente utilizzabile per un attacco in stile “click-jacking” vale a dire attivato all’insaputa dell’utente con un click.

Per quanto riguarda l’accelerazione hardware dei video la funzione è stata indicata fino ad oggi con il nome in codice Gala e offerta solo come versione preliminare negli scorsi mesi. Pur trattandosi di un aggiornamento di sicurezza gli sviluppatori Adobe hanno voluto integrare l’accelerazione GPU per i video H.264 su cui stanno lavorando da mesi nell’update Flash rilasciato oggi.

Grazie all’accelerazione hardware ora i video H.264 richiedono meno potenza dal processore, riducendo i consumi e migliorando le prestazioni, sia del sistema sia della riproduzione video. Esistono però alcune limitazioni: secondo Adobe è necessario Mac OS X versione 10.6.3 inoltre un Mac con Nvidia GeForce 9400M, GeForce 320M o GeForce GT330.

L’aggiornamento di Flash Player per Mac OS X può essere scaricato a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità