Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Fujifilm, nuovo obiettivo XF10-24mm F4 R e impugnature per X-Pro1 e X-E2/1

Fujifilm, nuovo obiettivo XF10-24mm F4 R e impugnature per X-Pro1 e X-E2/1

Pubblicità

Fujifilm ha annunciato un nuovo obiettivo XF10-24mm F4 R OIS e due impugnature per i modelli X-Pro1 e X-E2/1. Il nuovo obiettivo Fujinon XF, disponibile dal prossimo aprile 2014, è una lente zoom con fattore di moltiplicazione 2,4x, equivalente alla focale 15-36mm nel classico formato 35mm, che consente ideali riprese con focali tipicamente da grandangolo.

A livello costruttivo è caratterizzato da sette elementi, 4 lenti asferiche e 3 lenti in vetro a bassa dispersione, diaframma a sette lamelle, stabilizzatore ottico e apertura di f/4 costante per tutte le lunghezze focali, vantaggio interessante per le situazioni di scarsa luminosità. Un nuovo arrivo che farà sicuramente comodo a tutti i possessori di fotocamere Fujifilm, che la momento offrono un numero di obbiettivi relativamente limitato.

Le impugnature Hand-Grip MHG-XPRO e MHG-XE, disponibili da febbraio 2014, sono invece dedicate ai modelli più professionali di questo marchio, X-Pro1 e X-E2/1, sono fresate da un blocco di alluminio e disegnate per integrarsi perfettamente con le fotocamere, per fornire una presa salda pur mantenendo una silhouette elegante, fornendo maggiore aderenza e presa e consentendo un accesso diretto al vano batteria e schede di memoria. Non sono ancora noti invece i prezzi indicativi degli accessori; qui di seguito le immagini dei nuovi prodotti.impugnatura fujifilm

XF10-24mm F4 R OIS

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, sconto del 15% e minimo storico

Su Amazon il MacBook Air da 15" con disco da 512 GB scende al minimo storico. Solo 1596 € il prezzo della versione da 13"
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità