E’ stato rilasciato l’aggiornamento 1.1 di FX Photo Studio e anche di FX Photo Studio Pro: si tratta rispettivamente della versione standard e di quella professionale con più funzioni del versatile programma per migliorare e applicare effetti alle fotografie. Con l’update lo sviluppatore ha inserito 13 nuovi effetti speciali già pronti da applicare alle foto, portando così il numero complessivo di effetti disponibili a ben 172. Ora con le due versioni dei programmi è possibile importare direttamente le foto sia da iPhoto che da Aperture, migliorando l’integrazione con gli strumenti Apple e soprattutto rendendo più veloci le operazioni per l’utente. Lo sviluppatore segnala anche miglioramenti nell’interfaccia grafica infine l’introduzione della compatibilità con OS X Lion.
Per la facilità d’uso e per le potenti funzioni integrate FX Photo Studio è un software apprezzato sia dagli appassionati che dai professionisti. Con pochi clic è possibile applicare decine e decine di effetti speciali alle foto e di confrontare i risultati al volo: tutti gli effetti già pronti possono poi essere fusi e combinati per crearne sempre di nuovi e personalizzati. Tra le funzioni che hanno contribuito al successo di questo software ricordiamo la possibilità di registrare le combinazioni di effetti realizzate dall’utente: i preset risultano così disponibili per l’impiego futuro ma anche per la condivisione con gli altri utenti di FX Photo Studio.

Ricordiamo che FX Photo Studio è anche disponibile per iOS: la versione per iPhone costa 1,59 euro mentre quella HD per iPad è proposta a 2,39 euro su App Store.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











