Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Gates e Jobs, i più ammirati

Gates e Jobs, i più ammirati

Gates e Jobs sono i due manager più ammirati dal mondo. A rivelarlo è una indagine svolta da Burston Marsteller e da Economist Intelligence Unit.

La classifica, stilata sulla base di interviste a 650 amministratori delegati di 65 paesi e top executives, mirava a stabilire chi tra i chairman e i CEO nell’industria americana, veniva considerato la figura di maggior rilievo. L’esito dl sondaggio ha messo al vertice Bill Gates e al secondo Steve Jobs.

Gli autori dell’inchiesta sottolineano che a formare l’opinione hanno contribuito vari fattori, alcuni dei quali non hanno nulla a che fare con l’abilità  manageriale dei protagonisti. Ad esempio Gates ha avuto una forte spinta dalle sue attività  filantropiche. Un altro fattore di rilievo è la longevità  alla guida delle aziende che molti dei primi della classifica hanno contribuito a fondare (come accaduto sia a Gates che Jobs).

Oltre ai due manager di Microsoft e Apple (ma Jobs viene presentato anche come CEO di Pixar), nell’elenco appare al terzo posto il finanziere Warren Buffet, al quarto Michael Dell e al quinto Richard Branson, fondatore e proprietario di Virgin.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità