Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Gli iPhone 5G sosterranno la crescita degli smartphone ma non a lungo

Gli iPhone 5G sosterranno la crescita degli smartphone ma non a lungo

I nuovi iPhone 2020 con connettività 5G contribuiranno a sostenere la crescita degli smartphone quest’anno, ma la spinta si affievolirà presto: l’ultimo report di Gartner prevede infatti una nuova flessione nelle spedizioni già per il prossimo anno.

Nel 2019 le spedizioni totali di tutti i dispositivi, inclusi computer, tablet e smartphone, sono state di 2,15 miliardi di unità, totale che è previsto crescerà leggermente quest’anno fino a 2,16 miliardi di dispositivi, con una crescita attesa dello 0,9%.

La crescita degli smartphone sarà superiore: nel 2019 il settore ha registrato un calo del 2% rispetto al 2018, mentre per quest’anno è previsto un incremento dell’1,7%. La maggior spinta dei terminali sarà sostenuta dall’arrivo di più modelli 5G, in cui giocherà un ruolo da protagonista Apple con i nuovi iPhone 5G in arrivo a settembre.

Gli iPhone 5G sosterranno la crescita degli smartphone ma non a lungoGli utenti saranno invogliati all’acquisto e alla sostituzione dalla maggiore offerta di mercato di terminali 5G e anche dalla maggiore diffusione delle reti cellulari con questa tecnologia, specialmente nei mercati in Cina, Asia e Pacifico.

Ciò nonostante i terminali 5G costituiranno solo il 12% del totale spedizioni quest’anno, percentuale che si prevede aumenterà fino al 43% nel 2022, grazie alla riduzione dei prezzi. In ogni caso la crescita degli smartphone che Gartner prevede per quest’anno avrà vita breve: secondo gli analisti il settore tornerà a registrare un calo già nel 2021.

Per tutto quello che c’è da sapere sugli iPhone 11 e 11 Pro attuali rimandiamo a questo approfondimento di macitynet. Per i nuovi modelli in arrivo quest’anno invece è possibile consultare questo articolo per iPhone SE 2 o meglio iPhone 9 come probabilmente si chiamerà il terminale economico atteso entro i primi mesi di quest’anno, invece tutto quello che è emerso finora sugli iPhone 12 5G è riassunto in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità