Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Gmail browser, tutto per la posta

Gmail browser, tutto per la posta

Safari un paio di cose non riesce a farle fare con Gmail di Google. E’ colpa di Safari, non del sito di posta elettronica tra i più popolari al mondo (che infatti viene perfettamente sfruttato sotto Mac attraverso Firefox). Come mai allora il nuovo Gmail Browser è del tutto basato su WebKit, il “motore” html del Mac?

Il motivo più ovvio è la potenza, flessibilità  e facilità  di programmazione. L’idea di dedicare un intero browser a Gmail è semplicemente geniale, e permette di dare una nuova definizione all’idea di uso della rete in modo creativo. Per accedere però ai servizi aggiuntivi (Document and Spreadsheet, per dirne uno) è necessario qualcosa di più.

Serve infatti di installare la versione di WebKit sperimentale, installarla nella cartella applicazioni e scaricare poi la versione sperimentale di Gmail Browser [link diretto al download]. Semplice e veloce. E molto interessanti i risultati.

In sostanza, un nuovo browser si aggiunge alla già  nutrita famiglia di strumenti per navigare il web a disposizione degli utenti Mac. Ci credereste? Sono decine…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità