Home Macity Internet Gola profonda racconta tutto il futuro di Apple: iPhone 8, nuovi iMac,...

Gola profonda racconta tutto il futuro di Apple: iPhone 8, nuovi iMac, occhiali AR, MacBook Pro

Su Reddit è apparso il thread di un presunto “informatore” che lavora per Foxconn e che sarebbe a conoscenza di futuri piani di Apple per vari prodotti. Secondo l’informatore Apple sta preparando l’iPhone 8, lo speaker per Siri, un iMac con un nuovo design e una tastiera e-ink destinata ai futuri MacBook.

Non è ovviamente detto che quanto “l’insider” affermi sia vero ma Reddit ha ad ogni modo verificato la sua identità e in precedenza la stessa persona ha riferito di una partnership tra Apple e lo studio australiano Sonder Design in seguito confermata dal Wall Street Journal.

In merito alle voci contrastanti sull’iPhone 8 che secondo alcuni avrà il Touch ID sul retro, confermate e smentite a giorni alterni da altri rumor, l’insider afferma di avere visto un iPhone 8 nella fase EVT (engineering validation test) intorno a gennaio. A suo dire, iPhone 8 non avrà il Touch ID sul retro, il design di un modello “dummy” da lui visto ricorderebbe l’iPhone 7 con telaio verticale più sottile. La soluzione del Touch ID sul retro, sarebbe stata effettivamente sperimentata ma il rendimento di tale soluzione, nella fase di produzione si sarebbe rivelata deludente.

Per quanto riguarda lo Speaker Siri – dispositivo che dovrebbe essere presentato lunedì alla Worldwide Developers Conference (WWDC) di lunedì – la gola profonda afferma che ricorderà una sorta di Mac Pro in miniatura e che Apple ha sperimentati design con telecamera e display.

L’iMac aggiornato del 2017 secondo l’informatore non sarà cambiato nell’aspetto. Da questo punto di vista bisognerà aspettare fino al 2018, anno nel quale è prevista un’importante revisione con l’uso di “più vetro” e finiture “dark black”.

Per i MacBook di quest’anno sarebbero previsti solo aggiornamenti riservando anche in questo caso modifiche importanti al prossimo anno. A questo proposito Apple starebbe valutando una tastiera e-ink (una voce che era già circolata in passato). La Touch Bar OLED rimarrebbe al posto dei tradizionali tasti funzione, mentre gli altri tasti diventerebbero “tasti smart” con display in grado di adattarsi a varie situazioni. Per il 2018 non dovrebbe mancare anche una Magic Keyboard con simili funzionalità e Touch Bar di serie.

L’indiscrezione più importante (sempre ammesso che la fonte sia affidabile) fa riferimento a occhiali smart per la Realtà Aumentata, un accessorio che è in avanzata fase di test e che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2019. Gli “Smart Glass” di Apple sono descritti come realizzati con una cornice di acetato di cellulosa, moduli per la conduzione del suono per via ossea, con integrati vari microfoni, una batteria interna e un prisma per riflettere informazioni nel campo visivo dell’utente. L’ottica sarebbe stata realizzata da una società tedesca. Gli occhiali includerebbero in microfono per la voce e un accelerometro per individuare i movimenti. L’accessorio sarebbe in grado di individuare gesture dell’utente come ad esempio quella di annuire con la testa e le mani che si stringono. Una striscia capacitiva in uno dei lati degli occhiali permetterebbe di controllare il volume e rispondere alle chiamate.

Come affermato in apertura, è difficile stabilire il quoziente di attendibilità delle indiscrezioni. Anche se la gola profonda fosse effettivamente un dipendente di Foxconn, non è detto che quel che racconta sia vero o che sia tutto vero. In aggiunta  a questo molte delle indiscrezioni o presunte tali suonano come rimasticature di precedenti voci che erano già del tutto discutibili in una fase preliminare e che ora lo sono ancora di più.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui