fbpx
Home Macity AggiornaMac Goliath 0.9.1: il freeware per l'accesso veloce ad iDisk e ai web...

Goliath 0.9.1: il freeware per l’accesso veloce ad iDisk e ai web server

Goliath è una applicazione per creare e modificare siti web: utilizza la tecnologia chiamata Web DAV (detta anche Web Folders) per effettuare i combiamenti negli archivi presenti nei web server.
E’ stata la prima applicazione ad implementare WebDAV su MAC: presenta alcune caratteristiche presenti sulla versione Explorer 5 di Windows e tante altre che sono esclusive per il Mac.

Ecco cosa possono fare gli utenti
– Visualizzare i contenuti di un sito Web in modalita’ simile a quella del finder (incluse le informazioni su dimensioni e date di modifica)
– caricare nuovi file su un sito web
– creare nuove cartelle sui siti web
– cancellare, renominare cartelle e file sui siti web
– scaricare copie di archivi dai web server con drag and drop (compresa la cancellazione con il trascinamento sul cestino)
– Gestire i Bookmark delle risorse sul web per una facile navigazione

Il programma funziona sia con Mac OS 8.1 o superiore o con X in modalita’ nativa.

La cosa piu’ importante e’ che tra i server con cui l’applicativo e’ stato testato ci sono quelli di Apple iDisk che notariamente di lentissima accessibilita’: con Goliath avrete un accesso pressoche’ istantaneo a cartelle e sotto cartelle: bastera’ inserire http://idisk.mac.com/vostronome e inserire user name e password per navigare con ottima velocita’.

Goliath funziona anche con:
Apache mod_dav, Driveway Enterprise Server, IBackup, Intranets.com, Microsoft IIS 5, MyDocsOnline.com, WebRFM, WebStar V, Xythos (Sharemation.com), Zope.
La release piu’ recente e’ in grado di gestire al meglio le resource fork del Mac ed ha una migliore gestione sotto Mac OS X, utilizza il window resizing di X e gestisce la rotella di scorrimento dei mouse che ne sono dotati.

Con la prossima release di Mac OS X, Jaguar, la velocita’ di accesso ad iDisk raggiungera’ quella ora possibile con Goliath.

(Grazie a Massimo Maioli per la segnalazione)

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,204FollowerSegui