Home Macity AggiornaMac Good Old Mac: gli Mp3 e i processori 68k

Good Old Mac: gli Mp3 e i processori 68k

Il vero problema è il disco: erano piccoli, all’epoca, rispetto agli standard attuali. 40 MB erano un lusso, 512 MB esterni su disco Scsi una ricchezza. Ma sono ancora a giro. Magari, senza bisogno di andare sino all’AllAboutMac per vederli esposti nel più grande museo al mondo di Mac, si trovano anche a casa nostra o dei nostri amici. E hanno usi che non potevamo immaginare…

Il merito è di quanti hanno continuato a sviluppare software per quelle macchine. Applicativi che hanno capacità  di rendere l’esperienza della navigazione possibile, che permettono di compiere operazioni estremamente moderne anche con System 7.5.5, di fare cose impensabili con System 7.6.1…

Per esempio, con MpegDec versione 3.1.1, raccontano quelli di Low End Mac, è possibile ascoltare la musica sul vecchio Mac. E vi garantiamo che è davvero possibile, se c’è abbastanza spazio sul disco. Seguite la spiegazione e vedrete i miracoli che un PowerBook 520c con processore 68040 a 20 Mhz…

Offerte Speciali

iPhone 13 e iPhone 13 mini, tutte le novità

iPhone 13 e 13 Pro sono partiti i preordini. Ecco i link per averli entro Settembre

I prezzi di listino dei nuovi iPhone, i modelli che restano ancora a catalogo e i cambiamenti ai prezzi ufficiali di listino per i precedenti modelli.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,942FollowerSegui