Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Google Apps per gestire l’azienda: àˆspero forma tecnici e utenti per la migrazione

Google Apps per gestire l’azienda: àˆspero forma tecnici e utenti per la migrazione

Inaugurati nella sede Èspero [sponsor] di Milano i primi corsi Google Apps con il docente Marco Manfrini di GoCloud, società partner di Èspero nell’area del Cloud Computing e Advanced Collaboration & Communication. Con Google Apps for Business puoi condividere documenti e collaborare in tempo reale anche quando sei lontano dal tuo team, in totale sicurezza sul cloud di Google. Ovunque ti trovi, puoi accedere a Google Apps utilizzando qualsiasi computer, tablet o cellulare.

Èspero, centro di formazione Apple/Adobe/Autodesk/FileMaker, ha sviluppato dall’inizio della sua storia anche un settore sviluppo con un team di programmatori e sistemisti che operano sul campo, fornendo consulenze e progettazioni per imprese e anche per grandi realtà, istituti statali e non, università, gruppi finanziari e assicurativi. Con i tool di migrazione sviluppati e messi a disposizione da Google è possibile migrare sulle Google Apps posta, contatti e calendario da Exchange, Outlook e Lotus Notes, e noi vi aiutiamo a capire come.

Qual è il punto di forza della soluzione Google Apps per le aziende?
Risponde Marco Manfrini di GoCloud, docente dei corsi Google Apps in Èspero (sede di Milano): “Google Apps for Business (Mail, Calendar, Docs, Sites, Google+, ecc.) è una suite Enterprise completamente integrata di applicazioni che include e-mail, calendari condivisi, messaggistica istantanea, Voice over IP, videoconferenza, word-processing /spreadsheet /presentation, hosting di documenti, creazione guidata di siti e gestione autonoma dei contenuti, Social Networking Aziendale, fruibile anche in mobilità, da smartphone e tablet, e in modalità offline. Tutto questo all’interno di un contesto sicuro e pienamente gestibile dalla funzione aziendale IT”.

Come sono articolati i corsi?
“Abbiamo previsto due livelli di corso – interviene Luigi Danieli, AD di Èspero dalla fondazione dell’azienda nel 1991 – il primo è per gli utenti di aziende, anche piccole aziende, che scelgono di migrare sulle Google Apps. Il corso Google Apps for Business end user ha una durata di 2 giorni (16 ore) e spiega nel dettaglio come utilizzare i potenti strumenti della suite: dai più semplici posta, calendari, rubrica contatti agli strumenti office e di workflow.

Il secondo corso Google Apps for Business Amministratori di dominio (durata 2 giorni per un totale di 16 ore) è rivolto a tecnici IT e amministratori di sistema chiamati a gestire un dominio di posta elettronica nel suo passaggio, per esempio, da Microsoft Exchange alle Google Apps for Business, dalla migrazione della posta pregressa, alla gestione ordinaria della consolle di amministrazione. Particolare attenzione verrà posta anche sull’integrazione con i dispositivi mobile: da iPhone a BlackBerry.

Il corso Google Apps for Business end user è previsto a Milano in Via Cadolini 30 (ore 9-18) il giorno 23 luglio 2012. Il corso Google Apps for Business Amministratori di dominio  è previsto a Milano Via Cadolini 30 (ore 9-18) nei giorni 24-25 luglio 2012. È attiva la promozione riservata ai lettori Macity che possono usufruire di uno sconto del 10% sul prezzo di listino.
Per ulteriori informazioni su tutti i corsi Èspero e per consultare il programma completo è attiva la segreteria corsi di Èspero ([email protected] oppure al numero di telefono 02.365.560.00. E’ anche possibile visitare il sito Èspero e quello di GoCloud.
Google Apps for Business end user - Espero

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità