fbpx
Home Hi-Tech Android World Regno Unito, chi ha un iPhone viaggia il 40% in più di...

Regno Unito, chi ha un iPhone viaggia il 40% in più di chi ha Android

Gli utenti iOS viaggiano di più di quelli Android. Per la precisione il 40% in più. Almeno questo è il dato statistico che emerge da una analisi svolta dal motore di ricerca per viaggi Gopili scandagliando la propria base di utenza

Gopili riceve 3,5 milioni di visite al mese da tutta Europa, ed ha utilizzato i dati provenienti dalle ricerche mobile negli ultimi sei mesi per determinare le differenze nelle preferenze di viaggio tra utenti iOS e Android.

La società ha misurato il numero di utenti alla ricerca di biglietti di viaggio, e ha determinato che gli utenti iOS viaggiano, appunto, il 40 per cento in più rispetto agli utenti Android. Per i viaggi nazionali, su Gopili Londra, Manchester e Birmingham sono le prime tre destinazioni sia per utenti iOS e che per gli utenti Android; gli utenti iOS sono invece più propensi a visitare Brighton e Liverpool, e gli utenti Android, Blackpool ed Edimburgo in quarta e quinta posizione rispettivamente.

gopili

dati di Gopili hanno mostrato che gli utenti iOS sono più interessati degli utenti Android a destinazioni di viaggio europee: gli utenti iOS hanno condotto il 17 per cento di ricerche correlate a città al di fuori del confine britannico in più rispetto gli utenti Android.

Il treno è il mezzo di trasporto preferito sia per gli utenti iOS sia per gli utenti Android, con rispettivamente il 55 per cento e il 49 per cento degli utenti che lo scelgono. Inoltre, Gopili sostiene che gli utenti Android sono tendenzialmente più attenti al prezzo, quando si tratta di viaggiare; allo stesso modo considerano maggiormente l’utilizzo dell’autobus o un passaggio in auto per viaggiare rispetto agli utenti iOS.

Nello specifico il 38 per cento degli utenti di Android e il 31 per cento degli utenti iOS scelgono di viaggiare in autobus, mentre il nove per cento degli utenti di Android e l’otto per cento degli utenti di iOS considerano il car-sharing. Infine, più utenti iOS (sei per cento) scelgono di viaggiare in aereo rispetto agli utenti Android (quattro per cento).

Gopili-iOS-vs-Android-Modes-of-Travel

Offerte Speciali

iPad Air Cellular al minimo storico: 667 € (invece che 809)

Su Amazon trovate in sconto iPad Air da 64 GB con rete cellulare. Interessante ribasso per chi vuole fare didattica a distanza e smart working con spedizione immediata. Lo sconto è dell'18%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
92,817FollowerSegui