HomeMacityVoce dei LettoriGrande successo per il lancio di Mac OS X 10.3 Panther in...

Grande successo per il lancio di Mac OS X 10.3 Panther in Italia

Con una occasione speciale che ricordava un po’ quella del lancio del lancio del primo iMac qualche anno fa, Apple ha voluto rimarcare l’importanza di questo che non vuole essere un semplice aggiornamento del sistema operativo ma la raggiunta maturità  di un soluzione che coniuga il motore di Unix con tutte le sue potenzialità  di interfaccia con il mondo open source, quello della ricerca universitaria e degli ambiti un tempo riservati alle workstation alla proverbiale facilità  d’uso che sta alla base del concetto stesso del Mac fin dalla sua nascita.

Per questo nel nuovo Finder, nella nuova interfaccia, ci sono molte scorciatoie e utility che possono favorire la migrazione dal mondo Windows ma anche inedite facilitazioni della gestione delle finestre come Exposè, in grado di rendere la vita più semplice a chi si ritrova a gestire un computer in grado di lanciare 10-15 applicazioni contemporaneamente senza problemi e di popolare il vostro schermo con decine di finestre in cui orientarsi.

P10.3iù facile anche l’integrazione con le reti di altri sistemi operativi grazie a Samba 3 e alla possibilità  di gestire le stampanti collegate a computer Windows.

La caratteristica inclusa di stampare direttamente su archivi PDF da qualunque applicazione viene affiancata dalla gestione Fax integrata e dalla rinnovata applicazione Anteprima che è in grado di leggere i documenti PDF anche ultracomplessi a velocità  inarivvabili su qualsiasi altro sistema.

Insieme a Mac OS X i visitatori dei punti vendita hanno scoperto i nuovi PowerMac G5 con i nuovi processori IBM 970 da 2 Ghz, finalmente disponibili in quantità  anche nella versione a doppio processore, che danno del filo da torcere, superando in alcuni casi superano per efficienza, alle più potenti workstation basate sui binomi Windows-Intel o Windows-AMD.

Per tornare all’evento del 24 e 25 ottobre: il successo dell’iniziativa è testimoniato dall’affollamento degli eventi di cui abbiamo dato notizia nei nostri report fotografici, dalla risposta dei lettori sul nostro Forum, attivissimo anche nel weekend, e dai resoconti degli operatori dei grandi retail che pur non partecipando alle iniziative, hanno visto lo stesso una veloce e consistente vendita delle copie di Panther in mostra.

La scoperta di Panther continua sul nostro sito, con le segnalazioni dei lettori, la correzione dei primi inevitabili problemi di compatibilità  e i test di compatilità  con le applicazioni più usate…

Nelle immagini gli eventi di CE, Milano e Datatrade, San Marino.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial