fbpx
Home MacProf Digital Audio e Midi Groovemaker 2: il genio della Dance.

Groovemaker 2: il genio della Dance.

GrooveMaker 2.0 è la nuova versione di un software che permette di produrre istantaneamente tracce musicali (con orientamento dance ma non solo ) e creare groove di alta qualità.
Il groove è una combinazione di suoni che provengono da collezioni di campioni chiamate “song”. Nella confezione, oltre al CD con l’applicazione vera e propria, troviamo un secondo CD-ROM con song di tutti i tipi e, volendo, è possibile acquistare a parte altre collezioni (“librerie”) prodotte dai creatori del programma.
L’applicazione offre l’accesso ad un riproduttore di otto tracce e permette di inserire e rimuovere loop in tempo reale. I loop sono presi da gruppi di campioni chiamati “song” e tutti i loop di una “song” possono essere ricombinati all’ infinito per produrre tutti i groove che si desiderano.
E’ possibile sfruttare un arpeggiatore da utilizzare dal vivo ed i groove creati possono essere salvati e messi in sequenza facilmente, permettendo di creare composizioni con pochi click e senza una specifica consocenza di tecniche musicali.

Per i professionisti della Dance, per i curiosi dell’intelligenza articiale applicata alla musica, per chi vuole fabbricarsi una colonna sonora techno, per chi vuole utilizzare gli MP3 per fare qualcosa di diverso: conoscetelo meglio attraverso questa recensione su MacProf.

loopmak

Offerte Speciali

Sconto iPhone XS 64 GB bianco: solo 619 €

Sconto iPhone XS 64 GB bianco: solo 619 €

Offerta in sconto per iPhone XR 64 GB bianco. Amazon lo vende ai migliori prezzi di eBay e con tutte le garanzie di un rivenditore autorizzato Apple e la possibilità di restituirlo fino al 31 gennaio
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,460FansMi piace
95,179FollowerSegui