Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Hacker attaccano Dropbox, ma il servizio non è compromesso

Hacker attaccano Dropbox, ma il servizio non è compromesso

Pubblicità

Nelle scorse ore è rimbalzata in rete la notizia di un presunto attacco al noto servizio di cloud storage Dropbox. In un primo momento il gruppo hacker, noto come 1775Sec, ha dichiarato di aver compromesso il database di Dropbox. In effetti, Dropbox è risultato inaccessibile per qualche ora, ma la notizia è stata subito smentita da un portavoce del servizio, che ha invece parlato di un piccolo problema durante la manutenzione ordinaria.

A conferma che non era stata compromessa la privacy degli utenti non è stata compromessa, la lista di informazioni pubblicata dal team 1775Sec e che secondo il gruppo hacker avrebbe testimoniato il successo dell’operazione, è risultata essere falsa. La verità sul periodo di inattività di Dropbox è emersa degli stessi hacker, che hanno ammesso di aver sì colpito Dropbox, ma usando un semplice attacco DDos al sistema in memoria di Aaron Swartz, programmatore e attivista statunitense, scomparso proprio l’11 Gennaio scorso.

Dropbox è uno dei servizi di cloud storage più utilizzato dagli utenti, che beneficiano di client per Mac e PC, ma anche di applicazioni mobile per iPhone o Android. Il servizio offre 2 GB di spazio completamente gratuito. Ulteriori informazioni sul servizio possono essere trovate sul sito ufficiale Dropbox. Per scaricare il client desktop e gestire i propri file in modo semplice e veloce è possibile dirigersi a questo indirizzo.

Schermata 2014-01-11 alle 14.41.31

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Le migliori offerte del primo giorno

Apple

Office e accessori Hardware Audio e video Domotica Sport e Tempo libero Fotografia e Creatività Casa e Giardino Offerte Amazon
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità