Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » HomePod: Siri parla ma non farà la spia quando siete fuori casa

HomePod: Siri parla ma non farà la spia quando siete fuori casa

Ora che si ha finalmente una data ufficiale per il rilascio di HomePod, prevista il 9 febbraio in USA, UK e Australia, si tenta di capire quali siano le esatte funzionalità della periferica. In particolare, è già certo il supporto multi utente, così che i vari membri della famiglia potranno usufruire di Siri per attivare alcune funzioni dello speaker smart. Tuttavia, HomePod disattiverà automaticamente alcune funzioni, quando l’utente principale è fuori casa.

Si sa che Siri su HomePod potrà essere legato a un solo account iCloud, che sarà utilizzato per configurare HomePod. Questo sarà l’account principale, quello che potrà chiedere a Siri di inviare e leggere in messaggi in entrata su iPhone, oltre a poter ricevere le notifiche del calendario. Quando l’utente principale sarà fuori casa, HomePod disattiverà automaticamente Messaggi, Note, Calendario e Promemoria. Questo per evitare che l’altoparlante possa leggere i Messaggi agli altri membri della famiglia, quando l’utente principale non è in casa. Allo stesso modo, HomePod non riceverà notifiche di Calendario, Promemoria e Note quando l’account primario non è collegato alla stessa rete di HomePod, quella domestica per l’appunto.

come configurare HomePod

Tuttavia, anche quando l’utente primario è fuori casa, HomePod potrà continuare a riprodurre musica da Apple Music, anche a comando degli altri utenti della famiglia, senza che l’iPhone fonte debba essere nelle vicinanze. Nel caso in cui non si disponga di abbonamento Apple Music, non si sa ancora se tutti potranno godere gratuitamente della riproduzione della musica acquistata su iTunes, podecast e Beats 1, oppure se queste funzioni saranno accessibili solo se l’iPhone principale è in casa.

Tutte le risposte arriveranno certamente a partire dal 9 febbraio, quando HomePod sarà consegnato ai primi clienti in USA, UK e Australia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità