Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » I nuovi iMac con chip M3 hanno Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

I nuovi iMac con chip M3 hanno Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Tra gli annunci dell’evento Apple Scary Fast del 30 Ottobre, sono arrivati anche i previsti nuovi iMac con chip M3, la macchina che più di tutti aveva bisogno di un update.

Design e colori non sono cambiati ma all’interno troviamo il nuovo chip M3, secondo Apple fino a 2 volte più veloce rispetto al modello di generazione precedente con chip M1.

Il chip M3 permette un balzo in avanti in termini di prestazioni: è dotato di CPU 8-core, di GPU fino a 10-core e di supporto per memoria unificata fino a 24GB. La GPU supporta mesh shading e ray tracing con accelerazione hardware, e un Neural Engine 16-core e un media engine aggiornato (con supporto alla decodifica AV1, alla codifica e decodifica ProRes) offrono prestazioni migliorate anche per il machine learning e nel coding video.

MacBook Pro, iMac e processori M3, tutto quello che Apple ha presentato nell'evento Scary Fast

Ora iMac ha Wi-Fi 6E, che permette velocità fino a due volte superiori rispetto alla generazione precedente, mentre il Bluetooth 5.3 consente di collegare gli accessori Bluetooth più recenti.

MacBook Pro, iMac e processori M3, tutto quello che Apple ha presentato nell'evento Scary Fast

Sono presenti fino a quattro porte USB-C, di cui due porte Thunderbolt; è presente il supporto per lo standard Gigabit Ethernet su alcuni modelli e il supporto per monitor esterni con risoluzione fino a 6K.

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Non manca la videocamera FaceTime HD a 1080p, microfoni e un sistema audio a sei altoparlanti con supporto per audio spaziale durante la riproduzione di musica o video con Dolby Atmos.

I prezzi in Italia partono da 1629€ per la variante con GPU 8-core, CPU 8-core, 8GB di memoria unificata, unità SSD da 256GB, Magic Keyboard e Magic Mouse; questo modello è disponibile in verde, rosa, blu e argento. La variante con GPU 10-core, disponibile in verde, giallo, arancione, rosa, viola, blu e argento, è in vendita a partire da 1.859€

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

I nuovi iMac 24″ con chip M3 possono essere già ordinati. Le consegne inizieranno martedì 7 novembre, quando sarà disponibile direttamente anche negli Apple Store e presso i Rivenditori Autorizzati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità