Home Macity AggiornaMac I Nine Inch Nails regalano Only per remixarlo con GarageBand

I Nine Inch Nails regalano Only per remixarlo con GarageBand

Già  in aprile i Nine Inch Nails avevano messo a disposizione gratuitamente il brano “The hand that feeds” in formato GarageBand per chi si voleva esercitare a creare nuove versioni ri-arrangiate, ovvero remixate, adesso la band rilancia con la nuova canzone “Only“.

Il gruppo di Trent Reznor ha deciso che l’esperimento è andato bene e quindi val la pena di verificare la bravura dei loro fan che grazie ai file multi-traccia mettono a disposizione tutto “il codice sorgente” delle canzoni, ogni strumento singolo e le voci del cantato sono gestibili separatamente con applicazioni musicali specifiche, come GarageBand. In “Only” ce ne sono 14 di tracce, comprese due vocali.

Questa volta dal sito dei NIN si può scaricare il file anche in formato Ableton Live (Mac e Win), Digidesign Pro Tools LE/TDM/M-Audio (Mac e Win) e Sony Acid Xpress/Pro (Win), oltre che per GarageBand (Mac), basta registrarsi e poi scarica ben 79,6 MB.

Dicono i NIN: “l’esperimento di rilasciare “The hand that feeds” in formato GarageBand è stato un successo risonante, per chi non lo sapesse vi forniamo la sessione master delle tracce per i vostri remix. Ne abbiamo ascoltati molti e vi ringraziamo di come avete modificato la nostra canzone, quindi questa volta vi offriamo il nuovo singolo “Only” in quattro formati, ora inclusi anche gli utenti Windows. Trent Reznor”.

Sul sito NINremixes si possono vedere come altri utenti hanno fatto uso di queste risorse gratuite. Non è stato ancora deciso se i NIN faranno uscire poi un disco con i migliori remix.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui