Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I video girati dal nuovo iPod nano 5G e da iPhone 3Gs a confronto

I video girati dal nuovo iPod nano 5G e da iPhone 3Gs a confronto

Cosa provare subito nel nuovo iPod nano 5G se non la capacità  di girare video peculiare del modello presentato da Steve Jobs il 9 Settembre 2009?

Appena spacchettato (troverete la galleria su queste pagine) lo abbiamo portato al mare per un veloce giretto/girato che ne mostrasse le capacità  di ripresa con colori accesi (il temibile rosso di un pattino di salvataggio), con una panoramica a 360 gradi per valutare la prontezza di risposta alle condizioni variabili di luce e controluce e per capire la fedeltà  dei colori.

Sul posto abbiamo girato lo stesso filmato per capire le differenze con la videocamera di iPhone 3Gs che ha sicuramente caratteristiche migliori soprattutto per quanto riguarda l’esposizione e, come vedrete, per la fedeltà  cromatica.
Tutto sommato il risultato dell’iPod nano non ci è dispiaciuto. Con un profilo colore decente si potranno pure editare i filmati prima di condividerli.

video nano

Il filmato registrato da iPod nano 5G è di circa 30 secondi ed occupa 11MB: è in formato MP4.
Qui sotto lo vedete una volta caricato su YouTube.

iPhone 3GS e filmato georeferenziato
Il secondo video (che occupa 17 MB con una differenza di secondi di girato trascurabile), di cui vedete le informazioni qui sotto è stato girato nella stessa postazione qualche minuto dopo con un iPhone 3Gs.

Durante questo test abbiamo scoperto un dettaglio interessante che ci era sfuggito: grazie al player di QuickTime X su Snow Leopard i filmati di iPhone 3Gs consevano anche le coordinate GPS di dove e’ stato scattato il filmato.

video iphone

Inoltre con un click sulla freccetta si arriva direttamente alla pagina di Google Maps che mostra la località : nel nostro caso in aperta spiaggia qui.
Le informazioni non vengono pero’ passate a YouTube neppure se si carica direttamente il video direttamente dal telefono.

Ecco qui sotto il video girato su iPhone 3GS

Il terzo video è lo stesso di cui sopra caricato direttamente dall’iPhone 3Gs su Youtube via Wi-Fi dopo la compressione che il telefono esegue normalmente.

Naturalmente vi invitiamo a vedere i video in formato HQ (quando disponibile) visto che la risoluzione originale è di 640×480 Pixel.

Per commenti e risultati di test analoghi da parte dei lettori vi rimandiamo a questa pagina del nostro Forum.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità