Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Le app in Swift si creano nel browser con IBM Swift Sandbox

Le app in Swift si creano nel browser con IBM Swift Sandbox

IBM Swift Sandbox è un sito web interattivo che permette di scrivere codice Swift ed eseguirlo in ambienti server su Linux. È solo una delle tante cose che vedremo, possibili dopo che Apple ha ufficialmente reso Open Source il linguaggio Swift, un esempio di ciò che i programmatori possono fare anche senza ricorrere all’ambiente Xcode e anche senza avere a disposizioen un Mac: nel caso di IBM Swift Sandbox basta disporre di una connessione a internet.

In un post sul proprio blog, IBM spiega che è solo l’inizio di una serie di iniziative, facendo capire che sono in arrivo altre novità specifiche per Swift, a malapena la superfice di tutto quello che è previsto.

IBM Swift Sandbox

Ricordiamo che il codice Open Source di Swift è disponibile via GitHub e include supporto per tutte le piattaforme software Apple – iOS, OS X, watchOS e tvOS – così come per Linux (al momento Ubuntu). I componenti disponibili comprendono Swift Compiler, Debugger, Standard Library, Foundation Libraries, Package Manager e REPL.

Swift è concesso in licenza ai sensi della licenza Open Source Apache 2.0 con un’eccezione relativa alla libreria di runtime, e consente agli utenti di integrare Swift nel proprio software ed eseguire il porting del linguaggio su nuove piattaforme.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità