Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » IBM, stop ad AMD

IBM, stop ad AMD

Brutto colpo all’immagine di AMD. La maggiore concorrente di Intel nei giorni scorsi ha dovuto incassare l’abbandono della produzione di computers con i suoi processori da parte di IBM. Big Blue ha annunciato infatti di avere dismesso la linea di CPU di fascia consumer che sul mercato americano utilizzavano i chip della società  di Sunnyvale.
Il colpo all’immagine, dicevamo, non è irrilevante. AMD e l’intera stampa specializzata avevano assunto la decisione da parte di IBM di usare i processori Athlon come una sorta di legittimazione di AMD come contendente ufficiale e credibile di Intel. IBM fino allo scorso mese di settembre, infatti, nelle sue macchine consumer e da ufficio, desktop e portatili, aveva usato unicamente processori Intel.
IBM ha giustificato la sua decisione con la necessità  di semplificare le sue linee di produzione, almeno sul mercato americano.
Per ora computer IBM con processori AMD continueranno ad essere commercializzati su altri mercati, come quello candadese e quello asiatico

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità