Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Il MacBook 12" 2015 nella lista dei prodotti vintage

Il MacBook 12″ 2015 nella lista dei prodotti vintage

Apple ora considera “vintage” il MacBook 12″ 2015. Cupertino ha aggiornato l’elenco dell’hardware considerato “vintage e obsoleto”, prodotti per i quali la casa non offre più assistenza. In particolare, “vintage” sono considerati i prodotti la cui produzione è stata interrotta “più di cinque, ma meno di sette anni fa”; i prodotti “obsoleti” sono quelli di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa. Per quest’ultimi Apple non offre più assistenza per l’hardware, senza alcuna eccezione e i service provider non possono ordinare parti di ricambio.

L’elenco è utile a tutti i possessori di un prodotto Apple che ha guasti a malfunzionamenti, per sapere se è in qualche modo ancora in grado di avere assistenza e supporto per esso o se, invece, semplicemente tutto quello che può farlo è smaltirlo come rifiuto elettronico non più funzionante.

Il MacBook 12″ 2015 nella lista dei prodotti vintage

Il MacBook in questione fu presentato il 9 marzo 2015. Tra le caratteristiche di questo modello, il peso inferiore a 1kg, lo spessore di 13,1mm, il display Retina da 12″, la tastiera di dimensioni regolari, il trackpad Force Touch, che introcudeva un nuovo livello di interattività nel Mac, la porta USB-C super compatta per trasferire dati, uscita video e ricarica, tutto in un unico connettore e una batteria dal design innovativo, con ottimizzazioni per ogni millimetro di spazio (inclusa una batteria sagomata a scalini per adattarsi nel guscio sottile e curvo del notebook). La macchina arrivava con il processore Intel Core M di quinta generazione, che vantava consumi di appena 5 watt, e grafica Intel HD Graphics 5300.  Per la prima volta Apple rese disponibile questo modello in tre diverse finiture: oro, argento e grigio siderale.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui