Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il MacBook 12″ 2015 nella lista dei prodotti vintage

Il MacBook 12″ 2015 nella lista dei prodotti vintage

Apple ora considera “vintage” il MacBook 12″ 2015. Cupertino ha aggiornato l’elenco dell’hardware considerato “vintage e obsoleto”, prodotti per i quali la casa non offre più assistenza. In particolare, “vintage” sono considerati i prodotti la cui produzione è stata interrotta “più di cinque, ma meno di sette anni fa”; i prodotti “obsoleti” sono quelli di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa. Per quest’ultimi Apple non offre più assistenza per l’hardware, senza alcuna eccezione e i service provider non possono ordinare parti di ricambio.

L’elenco è utile a tutti i possessori di un prodotto Apple che ha guasti a malfunzionamenti, per sapere se è in qualche modo ancora in grado di avere assistenza e supporto per esso o se, invece, semplicemente tutto quello che può farlo è smaltirlo come rifiuto elettronico non più funzionante.

Il MacBook 12″ 2015 nella lista dei prodotti vintage

Il MacBook in questione fu presentato il 9 marzo 2015. Tra le caratteristiche di questo modello, il peso inferiore a 1kg, lo spessore di 13,1mm, il display Retina da 12″, la tastiera di dimensioni regolari, il trackpad Force Touch, che introcudeva un nuovo livello di interattività nel Mac, la porta USB-C super compatta per trasferire dati, uscita video e ricarica, tutto in un unico connettore e una batteria dal design innovativo, con ottimizzazioni per ogni millimetro di spazio (inclusa una batteria sagomata a scalini per adattarsi nel guscio sottile e curvo del notebook). La macchina arrivava con il processore Intel Core M di quinta generazione, che vantava consumi di appena 5 watt, e grafica Intel HD Graphics 5300.  Per la prima volta Apple rese disponibile questo modello in tre diverse finiture: oro, argento e grigio siderale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità