Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il team che sviluppa Safari chiede l’opinione degli utenti

Il team che sviluppa Safari chiede l’opinione degli utenti

Il team che sviluppa Safari e il WebKit (il “motore” per il rendering delle pagine web), ha chiesto su Twitter il parare degli utenti in seguito a critiche su presunti bug e mancanza di supporto da parte degli sviluppatori.

Jen Simmons, Apple Evangelist e sostenitrice degli sviluppatori del Web Developer Experience team per Safari e il WebKit ha scritto in un tweet che tutti nelle sue menzioni continuano a dirle che Safari è il peggiore, “è il nuovo Internet Explorer”. Continue menzioni di questo tipo hanno portato Simmons a domandare agli utenti la loro opinione, chiedendo di evidenziare preferibilmente bug specifici, esempi di mancanza di supporto che impedisce l’uso di siti web e app.

Simmons esorta gli utenti che hanno individuato qualche bug “vecchio di anni e non ancora sistemato” di mettersi in contatto con lei indicando il link su bugs.webkit.org o il numero di Feedback del Feedback Assistant di Apple, al fine di verificare più attentamente a cosa fanno riferimento.

La richiesta di riscontri è stata accolta positivamente da utenti che da diverso tempo lamentano bug, problematiche legate all’esperienza utente e compatibilità con alcuni siti web.

Qualche problema sembra essersi verificato dalla scorsa estate, in occasione della WWDC (conferenza per sviluppatori), con Apple che aveva presentato un redesign di vari elementi di Safari, una riprogettazione che non era piaciuta, con varie scelte criticate da utenti e sviluppatori, cambiamenti secondo molti non intuitivi. Dopo mesi di modifiche, Apple tornò indietro sui suoi passi nelle versioni definitive di iOS 15, iPadOS 15 e macOS Monterey, impostando per default il precedente design di Safari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità