Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Il nuovo Pentium M arriva a maggio

Il nuovo Pentium M arriva a maggio

Dothan, la nuova versione del processore Pentium M di Intel, sarà  pronta a maggio. Lo sostengono alcune fonti vicine alla casa di Santa Monica che fanno trapelare anche le specifiche e le caratteristiche tecniche del nuovo chip.

Secondo quanto si è potuto apprendere Dothan avrà  una velocità  fino a 2 GHz e una cache di 2 MB. In commercio anche versioni da 1.7 e 1.8 GHz che saranno successivamente seguite da versioni più economiche ma fondate sulla stessa tecnologia.

Sarebbero così state superate le difficoltà  avute nel corso dello sviluppo del processore e che hanno costretto Intel a ritardarne il debutto oltre le previsioni. Dothan finirà  nei chipset centrino di nuova generazione che dovrebbero aggiungere connettività  IEEE 802.11g alle macchine portatili che li impiegheranno.

Intel ha già  in previsione il successore di Dothan. Si tratta di Jonah, un chip che avrà  caratteristiche rivoluzionarie ma non sarà  pronto prima del 2006.

Dothan verrà  commercializzato, seguendo il nuovo schema di marketing di Intel, con il nome di Pentium M 755 (versione a 2 GHz), Pentium M 745 e Pentium M 735.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità