Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Netflix, come impostare manualmente limitazioni alla visualizzazione di contenuti

Netflix, come impostare manualmente limitazioni alla visualizzazione di contenuti

Pubblicità

Se siete genitori preoccupati di ciò che potrebbero guardare i vostri figli su Netflix, esistono diverse funzionalità previste da questa piattaforma per impostare le classificazioni per età o bloccare determinati titoli.

Impostando la classificazione per età di un profilo, quel profilo vedrà solo le serie TV, i film e i giochi corrispondenti o inferiori alla classificazione selezionata dall’utente amministratore ma quest’ultimo può anche impostare manualmente determinate limitazioni, indipendentemente dalla classificazione.

Di seguito vi spieghiamo come fare:

1) Collegatevi su Netflix con il vostro account (quello che consente di gestire tutte le fasce di età)

2) Selezionate l’opzione “Account” (dal computer si accede a questa voce facendo click sull’icona in altro a destra)

Netflix, come impostare manualmente limitazioni alla visualizzazione dei contenuti

3) Appare la schermata con varie informazioni relative al vostro account; scorrete fino alla sezione “Profili e filtro famiglia”; selezionate il profilo che desiderate impostare e fate click su “Cambia” nella sezione “Limitazioni di visualizzazione”.

Netflix, come impostare manualmente limitazioni alla visualizzazione dei contenuti

4) Dopo aver inserito la password, appare una videata che consente di personalizzare le limitazioni di visualizzazione.

Netflix, come impostare manualmente limitazioni alla visualizzazione dei contenuti

Da questa sezione possiamo impostare la classificazione su: “Per tutti”, “7+”, “13+”, “16+”, “18+”, possiamo attivare il “Profilo Bambini” (mostrare l’area solo con titoli adatti ai bambini) e anche decidere di non mostrare titoli specifici indipendentemente dalla classificazione per età (basta inserire il titolo della serie TV o del film).

Chi determina queste classificazioni?

Le classificazioni per età per serie TV e film variano a seconda dell’area geografica. Le classificazioni per età sono determinate da Netflix o da vari enti nel mondo. Netflix riferisce che determina le classificazioni per età “in base alla frequenza e all’impatto di contenuti per adulti all’interno di un titolo”, ad esempio il numero eventuale di scene contenenti violenza, sesso, linguaggio per un pubblico adulto, nudità e consumo di droghe.


Su Macitynet trovate altri interessanti tutorial e servizi su Netflix a partire da questa pagina. Trovate tutti i tutorial di macitynet a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità