Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » In iOS 18 vedremo le mappe topografiche dell’Apple Watch

In iOS 18 vedremo le mappe topografiche dell’Apple Watch

Tra le novità che Apple integrerà in iOS 18 ci sono le mappe topografiche, al momento funzione esclusiva di watchOS 10.

Le mappe topografiche dovrebbero arrivare su iOS 18, macOS 15 e su visionOS 2, future versioni dei sistemi operativi di iPhone, Mac e VisionPro che dovrebbero essere presentate in anteprima alla Worldwide Developer Conference (WWDC) 2024 che si terrà online dal 10 al 14 giugno 2024.

La conferenza sviluppatori si terrà online ma sviluppatori e studenti avranno l’opportunità di assistere di persona durante l’evento speciale di apertura all’Apple Park.

Su watchOS 10 l’app Mappe permette di visualizzare una mappa topografica con curve di livello, rilievi, dettagli sull’altitudine e punti di interesse; questa funzione (disponibile negli USA) è utile per cercare itinerari e sentieri nelle vicinanze, con cartine che mostrano informazioni dettagliate, per esempio la lunghezza, il tipo e la difficoltà del percorso.

Macrumors riferisce che il backend per la gestione delle mappe topografiche è presente in iOS e macOS ma è “dormiente” e dovrebbe essere attivato con i futuri aggiornamenti dei sistemi operativi.

In iOS 18 vedremo le mappe topografiche dell'Apple Watch
L’app Mappe visualizza una mappa topografica con curve di livello, rilievi, dettagli sull’altitudine e punti di interesse.

Una diversa novità che dovremmo vedere nelle Mappe di iOS 18 è la possibilità di creare itinerari personalizzati. Macrumors ha individuato un file lato-server denominato “CustomRouteCreation” legato a Mappe, lasciando immaginare la possibilità di o creare percorsi più vari in Maps, chiedendo ad esempio di seguire un percorso con tappe turistiche piuttosto che semplicemente andare dal punto A al punto B il più rapidamente possibile.

Attualmente l’app Mappe di Apple permette di aggiungere manualmente dei passaggi a un percorso generato e tocca all’utente impostare passaggi intermedi che prevedono, ad esempio, tappe in luoghi di interesse turistico.

Di queste e altre novità riguardo i futuri sistemi operativi di Apple ne sapremo di più dal 10 al 14 giugno 2024, con la WWDC24 che punterà i riflettori sulle novità di iOS, iPadOS, macOS, watchOS, tvOS e visionOS.

Per tutto quello che sappiamo finora di iOS 18, il link da seguire è questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità