Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » In arrivo la versione italiana di Corel Painter IX

In arrivo la versione italiana di Corel Painter IX

Corel ha oggi annunciato che la versione italiana di Painter IX, il software di pittura e illustrazione Natural-Media, sarà  disponibile a partire dal 21 febbraio.

Corel Painter IX consente ai grafici commerciali, ai fotografi e agli artisti professionisti di accrescere il loro talento naturale e affinare le loro tecniche per realizzare creazioni digitali da mozzare il fiato. Painter è lo strumento indispensabile per i professionisti dell’immagine che operano in diversi ambiti creativi: dal cinema ai videogiochi, dall’illustrazione alla fotografia passando per l’arte.

Tra le novità  destinate a incrementare le prestazioni e la produttività  figurano il miglioramento della velocità , le nuove e avanzate palette Controlli pennelli, Controllo fotogrammi al secondo e i tasti di scelta rapida personalizzabili.

Gli utenti professionisti possono ampliare gli orizzonti della loro creatività  grazie a miglioramenti quali il sistema di pittura Pennelli a olio artistici, l’opzione Aggancia al tracciato, i pennelli Acquerelli digitali e la funzione Clonazione veloce.

Ora più che mai è possibile usare Corel Painter IX insieme ad altri componenti hardware e software in quanto offre una maggiore compatibilità  con Adobe Photoshop, con le tavolette grafiche Wacom, in particolare le tavolette Wacom Intuos3, nonché un miglioramento alla gestione del colore, standard ICC4.0.

Grazie ai nuovi Manuale dell’utente e Manuale di esercitazioni di Corel Painter IX, che contiene esercitazioni create dai più famosi professionisti della grafica, lavorare con Corel Painter IX non è mai stato così facile.

“Corel Painter IX raggiunge nuove vette di creatività  consentendo ai professionisti dell’immagine di coniugare il loro talento e la loro conoscenza delle tecniche di pittura tradizionali con l’uso di un vantaggioso strumento digitale. A prescindere dal contenuto delle loro creazioni, che siano illustrazioni commerciali, ritratti o scenografie per film e videogiochi, gli artisti professionisti si servono di Painter per realizzare progetti digitali di straordinaria creatività ” ha dichiarato Nick Davies, Responsabile dei prodotti grafici di Corel.

Non mancano testimonianze di rilievo come le seguenti.

“Avendo lavorato a Disney esclusivamente con Painter per 8 mesi prima di diventare art director del film Bambi And The Great Prince, conosco molto bene le sue potenzialità . Mi è stata offerta l’opportunità  di dimostrare come la pittura tradizionale potesse diventare digitale e con Bambi era particolarmente difficile. Painter riesce ad emulare in una maniera davvero incredibile il disegno, le pennellate, la trama, e le atmosfere che era impossibile riuscire a ricreare solo con Photoshop. Non avremmo potuto riprodurre per questo film il fantastico lavoro fatto per l’originale Bambi senza Painter IX!” ha dichiarato Carol Kieffer Police, Direttore Artistico della Walt Disney.

“Parlando da esperto, posso affermare che Painter IX è più veloce, efficiente e fornisce risultati molto più realistici di qualsiasi altro software di grafica pittorica. La funzione Aggancia al tracciato inoltre colloca Painter IX nella categoria di software per illustrazione professionale, categoria dove le altre suite grafiche fanno fatica ad arrivare. La combinazione degli strumenti e l’opportunità  di personalizzarli accresce indubbiamente il mio flusso di lavoro” ha dichiarato Christopher Welch, Senior Designer della DaimlerChrysler.

Corel Painter IX in inglese (379 euro, 149 euro per l’aggiornamento e 84 euro per la versione Education, tutti senza IVA) comprende: Corel Painter IX, sia in versione Mac (minimo 10.2.8 su G3 @ 500 MHz) che Windows (minimo 2000 o XP SP 2 su Pentium II @ 500 MHz); biblioteche con uniche sfumature, immagini base, foto, tipi di carta e pennelli, tra cui i nuovi pennelli a olio artistici; la guida Corel Painter IX, che comprende tutorial preparati da professionisti creativi e il manuale per l’utente in formato elettronico (PDF). Per gli aggiornamenti sono validi i seguenti software già  in possesso: MetaCreations Painter 6, Corel Painter 6, procreate Painter 7, Corel Painter 8.

La confezione multilingue (italiano, francese e tedesco) di Corel Painter IX sarà  disponibile dal 21 febbraio presso il sito italiano di Corel, tramite i partner Corel e i rivenditori abituali. Il prezzo di vendita consigliato è di 429 euro per la versione completa, 199 euro per l’aggiornamento e 84 euro per la versione Education (tutti i prezzi IVA esclusa).

Ricordiamo che nell’agosto 2003 Corel è stata acquisita da Vector Capital.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità