fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Intel ha presentato Skylake, CPU che sostituiranno Broadwell

Intel ha presentato Skylake, CPU che sostituiranno Broadwell

In concomitanza con l’Intel Developer Forum di San Francisco, il produttore di CPU ha presentato Skylake, nuova generazione di processori basata su tecnologia produttiva a 14 nanometri e che debutterà sul mercato nella seconda metà del prossimo anno in varie configurazioni per macchine desktop e mobile.

L’obiettivo con questo “tock” (nei termini usati da Intel, l’approccio evolutivo dei processori prevede da tempo due fasi dette “tick” e “tock”, una prima evoluzione dei processi produttivi, detta fase Tick, seguita da nuove nuove architetture, detta fase tock) è ridurre i consumi.

Intel promette significativi miglioramenti in termin di prestazioni ed efficienza energetica. Una dimostrazione è stata effettuata usando i test 3D Mark all’apertura della Intel Developer Forum. Skylake arriverà prima in versione desktop, con la serie Skylake-S in accoppiata con i chipset Z1000. I TDP per le versioni a 2 e 4 core saranno rispettivamente di 39 e 95 Watt.

Ricordiamo che al momento non sono ancora disponibili Mac con processori Broadwell, formalmente il predecessore di Skylake, a causa di alcuni problemi di produzione con i chip da 14 nanometri. Le previsioni più attendibili parlano di una disponibilità di questi processori solo a fine anno. Il che significa che i primi Mac con questo tipo di componenti non potranno apparire se non ad inizio 2015. Una delle prime macchine a ricevere Broadwell potrebbe essere il vociferato Mac portatile da 12 pollici che potrebbe aprire ad una rivoluzione nella gamma dei portatili della Mela.

[youtube id=”wbtCIjESJD8″ width=”620″ height=”360″]

SKylake

Offerte Speciali

Amazon: iPhone 8 Plus a 256 GB al prezzo della versione da 64 GB

Su Amazon iPhone 8 Plus a 256 GB al prezzo della versione da 64 GB: solo 688€

Su Amazon per la prima volta iPhone 8 Plus 256 GB scende massicciamente di prezzo; costa solo 688 euro, 9 euro in più della versione da 64 Gb venduta da Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,458FansMi piace
95,194FollowerSegui