Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iOS 6, switch automatico verso la rete cellulare se il WiFi non funziona bene

iOS 6, switch automatico verso la rete cellulare se il WiFi non funziona bene

Nell’ultima beta di iOS 6, la nuova versione del sistema operativo per dispositivi iOS che dovrebbe arrivare in autunno, è stata individuata un’impostazione che, se attiva, consente di effettuare lo switch alla rete cellulare quando il segnale WiFi non è di qualità o non funziona adeguatamente. L’iPhone e molti smartphone possono già automaticamente agganciare la rete cellulare quando una rete WiFi non è disponibile, ma la nuova funzione permette di farlo in automatico anche nel caso di connessioni di scarsa qualità o quando il segnale è troppo debole e non consente di lavorare in modo affidabile. La funzione è denominata “Wi-Fi Plus Cellular” e dovrebbe consentire di usare in modo più affidabile applicazioni che per loro natura si appoggiano a Internet. Altra novità individuata nell’ultima beta di iOS è il Bluetooth data sharing (“Condivisione Bluetooth” in italiano), funzione pensata per le app e che potrebbe consentirebbe ai possessori di altri dispositivi iOS di integrare alcune informazioni presenti su iPhone e iPad (messaggi, chiamate, meteo, ecc) in modo semplice e veloce.

iOS 6 aggiunge circa 200 nuove funzioni al sistema. Il nuovo sistema operativo sarà  disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per utenti iPhone, iPad e iPod touch. Tra le tante nuove funzioni, ricordiamo la nuova app Maps con cartografia interamente disegnata da Apple, un navigatore e nuova vista Flyover; nuove funzioni Siri, fra cui il supporto per più lingue, facile accesso ai risultati sportivi, consigli sui ristoranti ed elenchi dei film; integrazione con Facebook per Contacts e Calendar, con la possibilità  di pubblicare direttamente da Notification Center, Siri e altre app che supportano Facebook, come Photos, Safari e Maps; streaming foto condivisi via iCloud; e Passbook.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità