Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Un Flash più veloce nelle future versioni di Chrome per OS X

Un Flash più veloce nelle future versioni di Chrome per OS X

Una nuova architettura per i plug in darà a Chrome un Flash più veloce. A spiegare i cambiamenti in arrivo è Il team che sviluppa il browser che fa sapere come nell’ultima versione “stable” di Chrome è stato attivato il passaggio alla piattaforma PPAPI nella versione per Windows e di avere predisposto il porting di PPAPI Flash su OS X.

Fino ad oggi Flash Player nel browser Chrome è ottenuta con la NPAPI (o Netscape Plugin Application Programming Interface), un’architettura multipiattaforma per i plugin utilizzata da molti browser web (sviluppata inizialmente per la famiglia di browser Netscape, è stata implementata in seguito in altri browser, tra cui Firefox, Safari, Opera) e che ormai mostra i segni del tempo. Per questo Google ha sviluppato Pepper Plugin API (PPAPI), una serie di modifiche alla struttura NPAPI che consentono di rendere un plugin sicuro e facilitare l’attuazione di diversi processi durante l’esecuzione dello stesso e avere un quadro cross-platform (indipendente dalla piattaforma). PPAPI permette non solo di avviare istanze isolate ma anche di sfruttare acceleratori grafici.

Anche gli utenti OS X potranno dunque beneficiare quanto prima si maggiore sicurezza, stabilità e performance migliori quando il browser incontra contenuti Flash sul web.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità