L’affidabile analista della catena di approvvigionamento Apple, Kuo Ming-Chi, ha anticipato per iPhone 11 un dorso in vetro opaco. L’impiego di tale finitura sarebbe totalmente nuova per Apple, ma il materiale risulterebbe invece familiare ai possessori di un Google Pixel 3.
Nella nota inviata da Kuo agli investitori si legge che “l’involucro di vetro smerigliato” dei prossimi iPhone 2019, o di alcuni modelli, potrebbe non essere completamente differente rispetto a quelli visti su Google Pixel 3.
La linea di smartphone di punta di Google utilizza un involucro di vetro che mescola una finitura in vetro lucido e finitura in vetro opaco. Quanti hanno toccato con mano gli smartphone di Big G, descrivono questa finitura come un pezzo di vetro levigato con la carta vetrata con la grana più fine possibile.

Da notare che gli iPhone 2019 sono attesi con un design simile, se non identico ai modelli attuali; così, l’impiego del vetro opaco, permetterebbe ad Apple di diversificare la prossima gamma di terminali in arrivo a settembre.
In passato le generazioni precedenti di iPhone sono passati per l’uso di plastica, alluminio e vetro, con un diverso design delle linee posteriori relative alle antenne. Il vetro lucido introdotto su iPhone 8 e iPhone X potrebbe adesso essere sostituito da vetro satinato, come elemento distintivo della prossima generazione di iPhone 2019.

Il vetro, inoltre, migliora le prestazioni della radio, un beneficio di cui ha goduto anche Apple Watch Serie 4 quando è passato a un retro totalmente in vetro. Per queste ragioni, è difficile immaginare gli iPhone futuri con dorso in metallo o plastica.
In ogni caso, come notato da 9to5mac, per avere un’idea di come potrebbe apparire il retro di iPhone 11, e come lo si avvertirebbe in mano, si può attualmente guardare a Google Pixel 3, anche se Apple potrebbe tirar fuori dal cilindro idee nuove e originali.











