HomeIn Primo PianoiPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

L’iPhone 14 Plus è la versione XXL dell’iPhone 14, con il quale condivide gran parte delle sue caratteristiche. Una delle particolarità è appunto lo schermo maggiorato, ma anche la batteria dura di più. E non solo. Datosi che i primi clienti che l’hanno ordinato lo riceveranno in questi giorni, ecco cinque cose da tenere a mente riguardo questo dispositivo.

Maggiore durata della batteria

Primo: lo schermo è da 6,7 pollici, una dimensione che storicamente si poteva ritrovare soltanto sui modelli di fascia Pro. Ma proprio perché non si tratta del top di gamma, non ci sono funzionalità come il ProMotion e quindi all’interno della scocca c’è più spazio, cosa che Apple ha sfruttato per incorporare una batteria più grande.

Il risultato è che l’autonomia è più lunga di quella di iPhone 14: nello specifico, secondo le statistiche pubblicate da Apple, questo telefono può raggiungere le 26 ore di riproduzione video oppure 100 ore in riproduzione audio.

Stesse fotocamere dell’iPhone 14

‌iPhone 14‌ e ‌iPhone 14‌ Plus condividono le stesse fotocamere, quindi chi sceglie uno o l’altro non avrà vantaggi (o svantaggi) in termini di resa fotografica.

Parliamo di una camera principale da 12 MP con apertura f/1.5 e stabilizzazione ottica dell’immagine tramite spostamento del sensore e una ultra-grandangolare da 12 MP con campo visivo di 120°, apertura f/2.4 e obiettivo da 13mm. Senza dimenticare il flash True Tone e il supporto al Deep Fusion, allo Smart HDR, al Photonic Engine e la nuova fotocamera anteriore con autofocus.

Alimentato dall’A15 Bionic

‌iPhone 14‌ e ‌iPhone 14‌ Plus sono alimentati dal chip A15 Bionic dell’iPhone 13 Pro dell’anno scorso. Esistono due varianti del chip A15 Bionic: una con GPU a 4 core e una con GPU a 5 core. L’anno scorso la GPU a 5 core era riservata solo ad ‌iPhone 13 Pro‌ e ‌iPhone 13 Pro‌ Max, mentre i modelli di fascia bassa presentavano una GPU a 4 core.

Apple dichiara che l’‌iPhone 14‌ e l’‌iPhone 14‌ Plus usano la versione a 5 core e offrono prestazioni potenti per app, giochi ed esperienze AR; inoltre tutti i modelli, incluso il Pro, sono stati ridisegnati internamente per gestire meglio il calore.

Display XDR Super Retina

L’‌iPhone 14‌ Plus è dotato di un display da 6,7 ​​pollici, la stessa dimensione del display dell’‌iPhone 14 Pro‌ Max. Il display Super Retina XDR di ‌iPhone 14‌ Plus offre 458 pixel per pollice (ppi) e può raggiungere fino a 1.200 nits di luminosità di picco per i contenuti HDR, ha un rapporto di contrasto di 2.000.000:1, tecnologia True Tone e supporto per Wide color.

Durabilità

Tutti gli iPhone annunciati a settembre – ‌iPhone 14‌, ‌iPhone 14‌ Plus, ‌iPhone 14 Pro‌ e ‌iPhone 14 Pro‌ Max – sono protetti dal Ceramic Shield sul vetro anteriore, una tecnologia che usa nanocristalli nel vetro del display per offrire una migliore protezione da cadute e graffi. Tutti e quattro sono inoltre classificati IP68, il che significa che possono resistere immersi in acqua a una profondità di 6 metri per un massimo di 30 minuti.

Di più

Se volete saperne di più su iPhone 14 e iPhone 14 Pro potete dare un’occhiata alle nostre recensioni (cliccate sul nome del prodotto). Qui invece trovate il nostro confronto tra i due telefoni messi al fianco del 13 Pro Max dell’anno scorso. Per i dettagli sullo schermo potete dare invece un’occhiata a questo approfondimento. iPhone 14 Plus è disponibile anche su Amazon a partire da questa pagina e con consegna 10 ottobre.


iPhone 14 Plus

iPhone 14 Plus 128 GB

Sto caricando altre schede...

Sto caricando altre schede...

iPhone 14 Plus 256 GB

Sto caricando altre schede...

Sto caricando altre schede...

Sto caricando altre schede...

Sto caricando altre schede...

Sto caricando altre schede...

iPhone 14 Plus 512 GB

Sto caricando altre schede...

Sto caricando altre schede...

Offerte Speciali

Non solo iPhone SE, ecco quel che Apple presenterà oggi alle 19

iPhone 13 128 GB in sconto a 799 euro, spedito adesso

Su Amazon iPhone 13 da 128 GB a 799 euro. Lo sconto del 15% porta questo iPhone vicinissimo al minimo per questo il taglio di memoria e lo trasforma in un prodotto assolutamente competitivo con iPhone 14. Spedito subito
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial