HomeiOSil mio iPhoneBacio della fortuna: Apple sostituisce alcuni iPhone 6 Plus con il più...

Bacio della fortuna: Apple sostituisce alcuni iPhone 6 Plus con il più potente iPhone 6s Plus

Chi porta il proprio iPhone 6 Plus in riparazione presso un Apple Store potrebbe vederselo sostituire direttamente con il più recente, potente e veloce iPhone 6s Plus. La nuova direttiva è stata diramata da Apple con una circolare riservata ai propri negozi e distributori autorizzati, con l’ordine di procedere eventualmente con tale upgrade fino a marzo 2018. Apple non specifica quali modelli di iPhone 6 Plus sono idonei per beneficiare della nuova procedura, se non che devono essere iPhone 6 Plus per i quali verrebbe normalmente autorizzata la sostituzione completa del dispositivo.

Probabilmente la società si è vista costretta a procedere in questa insolita direzione a causa della carenza di batterie sostitutive per iPhone 6 Plus. Apple infatti non produce più il terminale ed è perciò probabile che debba riavviare le linee di produzione per poter avere scorte di batterie a sufficienza per rispondere all’enorme richiesta scaturita dai recenti rallentamenti sugli iPhone con batteria danneggiata o degratada.

iPhone 6 Plus iPhone 6s Plus

In risposta all’ondata di critiche da parte degli utenti in tutto il mondo, oltre che di innumerevoli cause legali e investigazioni da parte degli organismi antitrust in diverse nazioni, Apple si è scusata con gli utenti e propone la sostituzione batteria iPhone al prezzo speciale ridtto di 29 euro anziché 89 euro, fino alla fine di quest’anno. L’avvio di questo programma speciale ha spinto numerosi utenti a richiedere l’intervento di sostituzione, inondando di richieste Genius e Apple Store, oltre che dei centri autorizzati, causando lunghe fila di attesa e, scarsità di batterie per alcuni modelli di iPhone, e il posticipo fino a marzo o aprile per le sostituzioni batteria di iPhone 6 Plus, come sopra accennato.

Il documento interno riservato di Apple da cui trapela l’upgrade da iPhone 6 Plus a iPhone 6s Plus è stato captato da MacRumors. Le fonti della testata statunitense specificano che gli Apple Store e la maggior parte dei rivenditori autorizzati possono sostituire individualmente batteria, display, altoparlanti, fotocamera posteriore e motore Taptic Engine, mentre se gli iPhone che presentano una porta Lightning danneggiata o una scheda logica difettosa, così come la gran parte dei componenti restanti, sono generalmente idonei per la sostituzione dell’intero dispositivo.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial