fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle iPhone alla guida di una vettura

iPhone alla guida di una vettura

iPhone è uno smartphone davvero “smart” al punto da controllare tutto il funzionamento di una vettura. L’idea di mettere il telefono di Apple alla guida è di Rinspeed, una piccola società  svizzera specializzata in tuning da vetture di serie e creazioni di prototipi.

La iChange, questo il nome dell’auto che si appresta a debuttare al Motoro Show di Ginevra, fa uso dell’iPhone per sostituire le chiavi e per il controllo delle principali funzioni del vicolo, tra cui l’accensione dei fari. Alla bsase di iChange c’è un sistema audio e video di Harman Kardon costruito intorno al un processore Intel a basso consumo: tra gli aspetti originali anche un navigatore satellitare che indirizza verso la strada a minor consumo. E a proposito di consumi, l’auto è spinta da un motore elettrico e il riscaldamento è fornito da un sistema ad etanolo; il tetto a pannelli solari contribuisce la ricarica della batteria e controlla la temperatura azionando delle ventole.

L’ecologia domina anche negli interni (completamente personalizzabili) e addirittura nella forma variabile della vettura. Quando c’è un solo guidatore a bordo vengono modificati i profili posteriori dell’auto per renderla maggiormente aerodinamica.

L’opera del designer Frank Rinderknecht ha il supporto del Bundesamt fà¼r Energie, il ministero federale dell’energia della Confederazione.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui