Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Jaguar, difficoltà  nel creare dischi per Windows

Jaguar, difficoltà  nel creare dischi per Windows

Problemi per chi ha necessità  di masterizzare CD in Mac OS X 10.2 e distribuire i dischi in ambiente Windows.
Secondo le testimonianze di molti utilizzatori del nuovo sistema operativo confermate anche da una lunga discussione sul discussione sul forum ufficiale Apple, Jaguar non è in grado di creare CD perfettamente leggibili su PC.

Di fatto chi masterizza un CD con alcune cartelle all’interno scoprirebbe che un computer non Mac non è in grado di aprirne le cartelle. Solo i file presenti al livello “root” sono visibili e utilizzabili.

Il problema potrebbe essere connesso ad alcune modifiche attuate in CD Burner, il programma che si fa carico di masterizzare i dischi dal Finder, ma per ora non esiste alcuna conferma ufficiale da parte di Apple.

Cupertino, sempre stando ad alcuni messaggi postati sull’Apple Discussion Forum, sarebbe però al corrente del problema e avrebbe avvertito alcuni utenti di avere iniziato indagini in proposito.

Nel frattempo chi dovesse avere necessità  di creare dischi leggibili da Windows deve accertarsi di non creare alcuna cartella all’interno del disco o, in alternativa, utilizzare un’applicazione commerciale come Toast.
A proposito di quest’ultima… la compatilita’ con Jaguar non e’ totale al momento: mentre le funzionalita’ generali della versione 5.1.4 sembrano essere efficienti, alcuni modelli di masterizzatore (soprattutto SCSI) non vengono riconosciuti: Roxio sta
lavorando al problema in collaborazione con Apple e dovrebbe mettere a disposizione un update a breve.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità