Home Macity Internet Jen Simmons, la specialista degli standard web ora lavora per Apple

Jen Simmons, la specialista degli standard web ora lavora per Apple

Jen Simmons, apprezzata specialista in CSS e membro riconosciuto del W3C, ha lasciato Mozilla per Apple. L’ex Developer Advocate di Mozilla ora è “Web Technology Evangelist” presso Apple, un’azienda diversa e titolo diverso ma una posizione simile a quella si cui si occupava prima, ha spiegato al podcast  ShopTalk.

La specialista ora fa parte del team WebKit di Apple e promuoverà le tecnologie web della multinazionale di Cupertino. Presso Mozilla, Jen Simmons ha lavorato molto per rendere Firefox più attraente per gli sviluppatori. È suo, ad esempio, l’inspector di grigle CSS del browser del panda rosso.

Simmons (qui il suo sito web) è un graphic designer, sviluppatrice web, ma anche anche un’attiva relatrice ed educatrice conosciuta per le sue competenze nell’ambito di HTML e CSS. È membro del CSS Working Group creato dal World Wide Web Consortium ed è stata una voce importante nello sviluppo del layout con CSS Grid.

È nota anche per il canale YouTube “Layout Lan” e per avere coniato il termine “intrinsic design”, riferimento alla sua filosofia per i layout web che prevede un mix tra contenuti fissi e fluidi. Ha conseguito il baccellierato in sociologia al Gordon College nel 1991; nel 2007 si è laureata alla Temple University conseguendo una specializzazione in Film e Media Arts.

È impossibile sottovalutare l’esperienza e la fama di Jen Simmons, una figura di spicco tra gli esperti e le organizzazioni che presiedono alcuni degli standard più importanti del web: si tratta di una figura autorevole che non potrà che beneficiare l’immagine e l’impegno di Apple in questo settore.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple, Mozilla e Internet sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Apple Watch 3 al prezzo più basso di sempre: 209,90 euro

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 209,90 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,828FollowerSegui