Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La Commissione Europea indaga su un cartello di produttori CD e DVD

La Commissione Europea indaga su un cartello di produttori CD e DVD

La Commissione europea ha avviato un’indagine su tredici aziende produttrici di lettori di Cd e Dvd per uso domestico, sospettando che queste abbiano costituito un cartello a livello mondiale e mantenere i prezzi più elevati.

Le aziende in questione si sarebbero coordinate tra loro per cinque anni partecipando a gare per la fornitura di prodotti ad aziende produttrici di personal computer e server. La Commissione ha inviato alle aziende sospettate notifica dell’indagine (“statement of objection”, una sorta di avviso di garanzia) con le indicazioni dei rilievi contestati. Quest’ultimo è un passo obbligatorio; non si conoscono ancora i nomi delle società in questione ma non è difficile immaginarli essendo molto pochi i produttori di questi dispositivi. La commissione antitrust potrebbe imporre sanzioni fino al 10% degli introiti annui delle rispettive aziende.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli