Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » La giornalista e docente Monica Lozano nel consiglio di amministrazione di Apple

La giornalista e docente Monica Lozano nel consiglio di amministrazione di Apple

Monica Lozano, imprenditrice e giornalista, fa ora parte del Consiglio di Amministrazione di Apple. A farlo sapere è il CEO della Casa di Cupertino, Tim Cook, elogiando la donna che, a quanto pare, è approdata al board di Apple dopo una lunga ricerca.

Monica Lozano, che continuerà a essere presidente e CEO della College Futures Foundation (fondazione che aiuta le minoranze ad accedere ai college americani), è stata per 30 anni redattrice di La Opinion, rivista statunitense in lingua spagnola, sensibilizzando l’opinione pubblica su temi quali la mortalità infantile e l’AIDS.

“Monica è stata una vera leader e una pioniera nelle attività commerciali, nel settore dei media e nel cerchio sempre più ampio delle imprese filantropiche, con l’obiettivo di un futuro più equo nelle nostre scuole e nelle vite di tutte le persone”, ha riferito Tim Cook in una dichiarazione. “I suoi valori e l’ampiezza della sua esperienza contribuiranno ad aiutare la crescita di Apple, all’innovazione, e ad essere una forza positiva per i nostri team, gli utenti e la comunità”.

La giornalista e docente Monica Lozano nel consiglio di amministrazione di Apple

“Ho sempre ammirato l’impegno di Apple all’idea che la tecnologia, al suo meglio, dovrebbe consentire a tutte le persone di migliorare la loro vita e creare un mondo migliore”, ha dichiarato Lozano. “Non vedo l’ora di lavorare con Tim, Artur Levinson, e gli altri membri del consiglio di amministrazione per aiutare Apple a portare avanti questi valori e creare una storia di cooperazione proficua”.

Anche Arthur Levinson, attuale presidente del consiglio di amministrazione di Apple, ha dato il benvenuto alla nuova arrivata. “Monica è stata una pioniera in qualsiasi organizzazione che ha avuto la fortuna di beneficiare della sua visione e della sua competenza”, ha riferito Levinson. “Dopo una ricerca approfondita e fruttuosa, sono più che sicuro del positivo impatto che Monica avrà sul nostro consiglio e su Apple nel complesso”, ha continuato ancora Levinson.

Lozano è stata in precedente presidente sia del Consiglio dei Reggenti dell’Università della California, sia della Weingart Foundation; in precedenza è stata nel consiglio di amministrazione di The Walt Disney Company.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità