HomeMacityApple Bugs & Bug FixesLa Touch Bar fa i capricci, dopo la pausa si risveglia a...

La Touch Bar fa i capricci, dopo la pausa si risveglia a macchia di leopardo

Vi siete allontanati dal nuovo MacBook Pro 2016 per rispondere a una telefonata, ma al vostro ritorno la Touch Bar non è più come l’avevate lasciata poco prima. Completamente spenta per il tradizionale stato di standby della macchina (lo schermo si disattiva automaticamente dopo un minuto e quindici secondi di inattività) ma, nel momento in cui andate a toccare la Touch Bar – risvegliando il computer pigiando un tasto o eseguendo un click sul Trackpad – ma si attiva solo una porzione della barra OLED multifunzione.

Il bug, di tipo visivo, parrebbe affliggere i computer di diversi utenti i quali – si legge su Mac Generation – si trovano costretti a toccare tutte le aree restanti per ri-attivare la visibilità di ogni singolo pulsante presente nella Touch Bar dei nuovi MacBook. Il problema era già presente sulle macchine con installato macOS 10.12.2 e sembra persistere anche con l’ultimo aggiornamento (10.12.3) rilasciato nelle scorse ore.

Al momento l’unica alternativa è riavviare il MacBook. Il problema (video) dovrebbe essere comunque di tipo software e quindi risolvibile attraverso un futuro aggiornamento software. Apple non si è ancora espressa in merito alla vicenda.

touch bar bug

Offerte Speciali

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione di rumore a 169,99 €

Per il Prime Day le Beats Solo Pro a (quasi) metà prezzo: 159,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora in occasione del Prime Day costano solo 159,99 euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial