Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » La tastiera per palmari… “senza tasti”

La tastiera per palmari… “senza tasti”

Il condizionale in questi casi è d’obbligo, perché nel settore tecnologico gli annunci di tecnologie rivoluzionarie che poi non hanno seguito con prodotti reali è talmente comune da aver spinto la stampa americana a coniare un termine, “vaporware”, che indica i prodotti della consistenza del vapore: nessuna.

In questo caso, se ne parla già  da un po’, e c’è anche una società , Ibizpda, che pare essere interamente dedita allo sviluppo dell’applicazione di cui avevamo già  parlato quasi un anno fa.

In pratica, un minuscolo proiettore di infrarossi (oppure Laser, a seconda della fonte della notizia) con dei sensori di movimento che si collega a un palmare. L’oggetto proietta sulla scrivania una tastiera virtuale su cui le mani di chi scrive si possono muovere senza problemi, mentre il sensore registra quali tasti virtuali sono stati premuti e li trasforma in input per il palmare.

L’uovo di Colombo, buono anche per i tablet Pc e, perché no, anche per i portatili che spesso hanno tastiere ridotte al minino e un po’ scomode da utilizzare. C’è già  chi si chiede se l’oggetto sarà  compatibile anche per Mac, ma in realtà  nonostante il Ceo di Ibizpda sia comparso sulla televisione americana annunciando la soluzione come bell’e pronta già  per la fine del primo semestre di quest’anno, si sono visti solo prototipi funzionanti al CES di Las Vegas di inizio Gennaio e non si hanno notizie più precise a parte il prezzo di 99 dollari e 99 centesimi.

Staremo a vedere, perché la promessa di una periferica di input senza parti in movimento, anzi senza parti del tutto sarebbe molto ingegnosa ed i possibili impieghi molteplici.

tastiera laser Laserkey

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità