Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » LG Nemo sfiderà Apple Watch per qualità del display

LG Nemo sfiderà Apple Watch per qualità del display

Sebbene Android Wear sia sul mercato ormai da parecchi mesi, con tanti smartwatch sulla scena a supporto, quando si parla di qualità del display il neonato Apple Watch non sembra avere rivali, grazie alle sue caratteristiche Retina. Eppure le cose potrebbero ben presto essere destinate a cambiare. Secondo quanto riferisce la redazione di Phandroid, infatti, LG avrebbe in serbo uno smartwatch con risoluzione 480 x 480 pixel, ben superiore agli attuali standard degli orologi intelligenti di Google, ma anche superiore allo stesso indossabile di Cupertino. Dovrebbe prendere il nome di LG Nemo, o almeno con tale nome è attualmente indicato il progetto.

Attualmente, infatti, la risoluzione massima supportata da uno smartwatch Android è di 320 x 320 pixel vista in LG Urbane, mentre sale a 319 x 390 per l’orologio di Apple. La fonte precisa altresì, che l’attuale densità di pixel massima vantata da uno smartwatch Android è di 240 ppi, mentre l’indossabile di Apple con il suo schermo Retina mantiene il record con una densità di pixel pari a 326. Se il nuovo rumor dovesse rivelarsi esatto, LG Nemo potrebbe divenire lo smartwatch con la densità di pixel più elevata, che potrebbe aggirarsi tra 300 e 400 ppi.

La fonte, tuttavia, non rivela altre caratteristiche dello smartwatch: ad esempio, non è dato sapere se il presunto LG Nemo offrirà un quadrante rotondo o quadrato. In ogni caso, il futuro indossabile LG potrebbe segnare una nuova frontiera per gli smartwatch Android, grazie ad un display di nuova generazione, certamente con risoluzione più elevata rispetto a tutti gli altri concorrenti attualmente presenti sul mercato. Un display con risoluzione pari a 480 x 480 pixel non solo offrirebbe una migliore visibilità, anche in condizioni di luce molto forte, ma implicherebbe un sostanzioso upgrade di batteria per il presunto smartwatch, che necessiterebbe certamente di una fonte di energia più capiente per poter offrire autonomia paragonabile alla maggior parte degli indossabili odierni, che mediamente si attesta sul giorno di utilizzo intenso.

Nessun altro dettaglio su LG Nemo è trapelato in rete, ma la presenta del nome in codice Nemo fa ben sperare sulla veridicità delle voci: già in passato LG ha utilizzato un nome in codice, precisamente Dory, per celare la realizzazione di uno smartwatch Android: allora era il primo LG G Watch.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità