Libreria di preset per Lightroom, accesso a vita, sempre aggiornata: 39 dollari

Su StackSocial un abbonamento che permette di accedere a vita ad una vasta libreria contenente preset di qualsiasi genere per Lightroom: utili per foto di matrimoni, paesaggi, ritratti e molto altro a soli 39 dollari

Lightroom

Accesso a vita ad un vasto catalogo di preset per Lightroom a soli 39 dollari. Questa la cifra da pagare per poter attingere da una libreria in costante aggiornamento, con nuovi preset aggiunti ogni mese, utili a fotografi e designer che desiderano velocizzare il lavoro di editing fotografico.

Maggiore produttività in termini di velocità nell’elaborazione delle immagini è la promessa dell’abbonamento che permette di scaricare in qualsiasi momento i preset utili per applicare particolari effetti alle fotografie tramite Lightroom, la “camera oscura” digitale di chi scatta foto per passione o per professione. Con Lightroom è infatti possibile importare qualsiasi formato fotografico, compresi i più efficienti file RAW, il negativo digitale, regolando decine di parametri diversi tra cui luminosità, contrasto, nitidezza, grana, bilanciamento del bianco, bianchi, neri, saturazione e molto altro ancora, tutte modifiche non distruttive e recuperabili anche in futuro.

I preset non fanno altro che cambiare tutti questi valori con un solo click, in base a determinati stili che si vogliono ottenere. Per fare un esempio pratico, è possibile trasformare una fotografia donandole un look vintage, oppure anche solo semplicemente migliorarne la nitidezza, il contrasto e la luminosità generale con un solo click. Con l’offerta su StackSocial si ha in sostanza la possibilità di scaricare fin da subito centinaia di preset già pronti, altri vengono aggiunti di volta in volta ogni mese, ampliando così nel tempo il già vasto catalogo di file per modifiche già pronte.

Compatibili con Lightroom 4, 5 e CC, l’ultima versione del software, sono raccolti in sezioni pensate per diversi generi fotografici o effetti finali che si vogliono ottenere: c’è quella per le fotografie di matrimonio, quella per le foto natalizie, la sezione di preset per migliorare le tonalità della pelle nelle foto in bianco e nero e molto altro ancora. L’abbonamento a vita costa 99 dollari ma ancora per qualche giorno può essere acquistato a soli 39 dollari, circa 35 euro, un piccolo investimento per il fotografo professionista che ne guadagna in elaborazione di massa di centinaia di fotografie al giorno, utile anche per l’amatore che vuole dare un look diverso alle foto con pochi click.

Click qui per comprare

Lightroom