Lightwave 7.5: update gratuito con tantissime nuove caratteristiche

La nuova versione del software per il design e l’animazione 3D e’ pronta per il download con nuovi strumenti di modellazione, animazione e rendering .

L’update Lightwave3d [7.5] e’ disponibile dal 25 Aprile come web update gratuito per tutti gli utenti di LightWave3D Seven.
Sara` possibile anche acquistare il Kit LightWave3D [7.5] cd update + manuale degli aggiornamenti.

Tra le novita` possiamo trovare :
LIGHTWAVE [7.5]
– Path Tools per editare i percorsi di animazione direttamente, senza spostarsi di frame.
– Bone X-Ray per vedere in trasparenza le ossa negli oggetti e ottimizzare la gestione della deformazione.
– Motion Blur / Dof Preview per visualizzare nell’anteprima OpenGL gli effetti di sfuocatura di movimento e profondita di campo.
– Slider una novita` per controllare con cursori ogni parametro e avere tutto a portata di mano
– Nuovi Constrain per semplificare e potenziare il lavoro dell’animatore
– Ray bouncing per determinare nel radiosity quanti rimbalzi fara` la luce e quindi regolare la qualita di illuminazione degli interni.
– Parenter per gestire parentele dinamicamente, e collegare e scollegare gli oggetti al volo.
– Esporter PSD multilivello, per esportare in un unico file tutti i buffer per la post produzione.
– Rinnovato Virtual DarkRoom con nuovi preset e sistema di lavoro.
– Supporto ai file SGI a 64 bit.
– Expression Builder per semplificare la creazione delle expression.
– BIOVISION MOTION CAPTURE, plugin per importare ed creare uno scheletro dai file di motion capture BHV, e applicarne il movimento.
– Motion Mixer 2 con decine di innovazioni e implementazioni ex novo.
– Potenziate le deformazioni scheletriche
– Accelerato il sistema IK e animazione character
– Nuovi sistemi Endomorph molto piu` veloci ed efficienti.

MODELER [7.5]

– BandGLUE l`antagonista di bandsaw, per ottimizzare le fasce di poligoni
– BandSaw Pro, potenziato il potente strumento di taglio e dettaglio.
– Uv Spider per la creazione semplificata di Uv Map
– Magic Bevel, il modo piu` semplice per estrudere e controllare una superficie in realtime.
– Powergons per aggiungere comandi e controlli direttamente sugli oggetti.
– Luxigons per inserire le luci negli oggetti

Potete vedere le prime schermate su questa pagina

Per scaricare il file di circa 38 MB partite da questa pagina del sito di NewTek.