Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » MacBreakZ, l’applicazione antistress

MacBreakZ, l’applicazione antistress

MacBreakZ, un PEA (Personal Ergonomic Assistant), che si preoccupa della vostra salute sul posto di lavoro, arriva alla versione 4.

La funzione che questo programma si prefigge è di svolgere un monitoraggio continuo delle azioni su mouse e tastiera per verificare eventuali posizioni errate che a lungo andare possono provocare dolori quali la sindrome da tunnel carpale, il crampo dello scrittore, mal di testa, tendiniti. Quando MacBreakZ ne rileva la necessità  vi segnala che è opportune prendersi una pausa consigliando una serie di esercizi fisici e di stretching.

Il programma è completo di illustrazioni che descrivono accuratamente le varie fasi degli esercizi, ed è completamente adattabile alle proprie esigenze di lavoro. Sono presenti anche pillole di ergonomia, per migliorare la postura ed allentare tensioni muscolari…

Oltre a non essere intrusivo della privacy (anche se monitorizza l’uso che fate del computer), avverte in modo discreto (con trasparenze e a livello sonoro), dell’avvicinarsi della necessità  di una pausa riposo.

Il modo ‘stealth’ permette di personalizzare anche la sua presenza visiva, in modo da poter essere tenuto nascosto da occhi indiscreti, nel caso che non voleste far sapere al resto dell’ufficio che si sta usando questo software.

Il prodotto non è localizzato in Italiano, ma solo in Inglese e Olandese.

Lo trovate qui al costo di 25 dollari per la licenza singola scaricabile online; e 35 dollari consegnato su CD. Disponibili sconti multiutenti.

[A cura di Iain Antony]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità